Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali Federico Pellegrino da sogno, fantastico Argento nella sprint, vince Klaebo

Enrico Turcato

Aggiornato 08/02/2022 alle 13:47 GMT+1

Pechino 2022 - Altra medaglia fantastica per il nostro fondista. Dopo l'argento del 2018, sale ancora sul podio olimpico confermando l'Argento koreano di quattro anni fa. Finale pazzesca con tutti i più forti fondisti del mondo, ma con un Klaebo imprendibile sul rettilineo finale: l'italiano ci prova ma conquista comunque uno splendido secondo posto.

Pellegrino da lacrime, argento magnifico: rivivi la gara!

L'argento di Pyeongchang 2018 sale sul podio anche a Pechino 2022. Gara fantastica, dopo aver dominato la semifinale. Chicco ci prova fino alla fine, ma si deve arrendere al norvegese Johannes Klaebo, vero mostro della sprint, colui che lo aveva battuto anche quattro anni fa. Un grande Argento per lui, un bis olimpico meraviglioso, davanti al russo Terentev. Fuori dal podio il finlandese Maki. I tempi: 2.58.06 per Klaebo, 2.58.32 per Pellegrino, 2.59.37 per Terentev. A 31 anni, dopo una stagione con alti e bassi, Pellegrino ancora una volta ha mostrato la sua forza nella sprint. Le lacrime finali hanno il sapore di liberazione per lui. E ovviamente di soddisfazione, per essere entrato di fatto nell'albo dei piú grandi fondisti italiani alle Olimpiadi.
picture

Pellegrino da lacrime, argento magnifico: rivivi la gara!

Il vice-campione olimpico aveva faticato durante questa stagione, soprattutto all'inizio dove non erano giunti i risultati attesi, in parte per sfortuna e in parte per demeriti suoi. Tuttavia, l'azzurro si è concentrato principalmente sul grande appuntamento allenandosi all'estero, ed essendo detentore della coppa di sprint e avendo ottenuto un podio nella stagione 2021/2022, ha puntato tutto sui Giochi Olimpici. La prova in tecnica libera, quella che Pellegrino predilige e che gli ha permesso di laurearsi campione del mondo nel 2017, lo ha aiutato e gli ha consentito di replicare l'Argento di PyeongChang. Un fantastico bis sul podio olimpico.
picture

Johannes Høsflot Klæbo e Federico Pellegrino

Credit Foto Getty Images

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport explainer: alla scoperta dello sci di fondo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità