Sci di Fondo

Klaebo si lancia nel ciclismo: il fenomeno dello sci di fondo si allena col team Uno-X

Condividi con
Copia
Condividi questo articolo

Klaebo

Credit Foto Getty Images

DaOAsport
05/06/2020 A 16:04 | Aggiornato 05/06/2020 A 16:08

Dal nostro partner OAsport.it

Johannes Høsflot Klæbo, fuoriclasse norvegese dello sci di fondo nel cui palmares figurano tre ori olimpici, tre Mondiali, due Coppe del Mondo e quattro Coppe del Mondo di sprint, ha firmato un ricco contratto di sponsorizzazione con Uno-X, catena di pompe di benzina attiva in Norvegia e in Danimarca. Uno-X, però, è sponsor anche del sodalizio ciclistico Uno-X Norwegian Development Team. La squadra in questione, nata come team di sviluppo, da questa stagione è entrata a far parte della categoria professional.

Sci di Fondo

Pellegrino: "Ho provato a vincere, ma Klaebo è un marziano"

09/12/2017 A 16:53

Secondo quanto riporta il sito del team, la collaborazione tra Klæbo e Uno-X prevede anche che il fenomenale fondista entri a far parte della squadra ciclistica. Solo per allenarsi, però, come specifica proprio Johannes nei sui canali social, tranquillizzando gli appassionati di sci di fondo che temevano un addio del campione. Il contratto che legherà Klæbo e Uno-X, però, durerà almeno cinque anni e, allora, anche i fan delle due ruote, sotto sotto, possono covare il sogno di vedere, un giorno, il fuoriclasse norvegese cimentarsi nel ciclismo.

Nella storia gli esempi di atleti capaci di fare ciclismo e un altro sport ad alti livelli si sprecano. Basti pensare a Remco Evenepoel, il quale ha giocato a calcio ad altissimi livelli nelle categorie giovanili e, ora, è uno dei giovani più quotati del mondo del pedale. O a Primoz Roglic, che può vantare, nel suo palmares, un Mondiale juniores nel salto con gli sci e una Vuelta. E se dobbiamo parlare di atleti che, prima di Klæbo, si sono cimentati sia nel fondo che nel ciclismo, viene automatico citare Maria Canins, cannibale sul suolo nazionale con gli sci ai piedi e, successsivamente, vincitrice di Giro e Tour femminili.

Klaebo a sprint non si batte: altra prova di forza a Drammen, Pellegrino fuori ai quarti

00:01:12

Sci di Fondo

Cancellate le sprint di Quebec City: finita la stagione di sci di fondo

13/03/2020 A 12:45
Sci di Fondo

Italia di bronzo nella staffetta mista ai Mondiali Under 23

07/03/2020 A 11:29
Contenuti correlati
Sci di FondoJohannes Høsflot Klæbo
Condividi con
Copia
Condividi questo articolo