Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

De Fabiani: "Oberstdorf tra le mie preferite, adesso punto alla Top 10 nel Tour de Ski"

DaLaPresse.it

Pubblicato 02/01/2019 alle 17:38 GMT+1

De Fabiani commenta soddisfatto la sua prestazione che gli è valsa un bellissimo secondo posto a Oberstdorf, sesto podio in carriera.

Francesco De Fabiani, Getty Images

Credit Foto Getty Images

"Oberstdorf è una delle mie piste preferite e come al solito qui le gare sono molto spesso condizionate dal meteo, ma la salita finale, la discesa verso l’arrivo sono molto adatte alle mie caratteristiche e questo ha fatto la differenza insieme ai miei sci che erano perfetti e performanti". E' il commento di Francesco De Fabiani dopo il secondo ottenuto nella mass start di 15 km a tecnica classica, valida come quarta tappa del Tour de Ski, nella località tedesca.
La tattica dell'azzurro oggi è stata impeccabile: "Diciamo che ho risparmiato il più possibile. Il secondo giro è stato il più duro, non mi sentivo nemmeno così bene, poi nei giri successivi le cose sono migliorate. Era importante stare in scia nei tratti a spinta per evitare spechi di energia. Come 4 anni orsono, avrei avuto le forze per attaccare nella salita finale, ma so che avrei pagato. Ho ragionato e sono molto contento del risultato finale". Domani il Tour prevede l’inseguimento in skating e De Fabiani ha le idee chiare: "Cercherò di mantenere la condizione, guardando soprattutto alla prossima 15 km in classico in programma sabato in Val di Fiemme, per poi cercare di chiudere nella Top 10 il Tour de Ski", ha concluso.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità