Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei 2020 short track: Martina Valcepina vince l’argento nei 500 metri, Fontana squalificata

DaOAsport

Aggiornato 25/01/2020 alle 18:07 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Martina Valcepina - 2019

Credit Foto Getty Images

Seconda medaglia per l’Italia agli Europei 2020 di short track a Debrecen. Martina Valcepina ha chiuso con il 2° posto la finale dei 500 metri, vinti ancora da un’inarrestabile Suzanne Schulting: è doppietta per l’olandese dopo il successo nei 1500 metri ed allunga così in maniera decisiva in classifica. Medaglia di bronzo, invece, per la polacca Natalia Maliszewska.

Cronaca

Una finale a senso unico con Schulting che ha preso subito il comando e non lo ha più mollato. Valcepina e Maliszewska hanno provato ad impensierire l’olandese, ma tutti i loro tentativi sono stati respinti, accontentandosi rispettivamente dell’argento e del bronzo.
Schulting ipoteca il titolo Overall grazie alla squalifica di Arianna Fontana in semifinale. La valtellinese era nella stessa batteria dell’olandese e delle compagne di squadra Valcepina e Mascitto. I giudici hanno deciso di penalizzare al termine della gara la Fontana (che aveva concluso al 3° poto), che in questo modo dice praticamente addio ai sogni di poter competere per il titolo continentale.
Adesso nella classifica Overall, Schulting conduce con 68 punti contro i 21 di Martina Valcepina ed Arianna Fontana, ma va ricordato che Valcepina non parteciperà ai 1000 metri dopo l’eliminazione in batteria.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità