Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali Bronzo da urlo al fotofinish per la staffetta maschile 5000m

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/02/2022 alle 15:25 GMT+1

PECHINO 2022 - Andrea Cassinelli, Yuri Confortola, Tommaso Dotti e Pietro Sighel vincono un grandissimo Bronzo in un finale da urlo deciso al fotofinish per soli 9 millesimi sul team russo. Oro al Canada, argento alla Corea del Sud. Segui le Olimpiadi di Pechino su Eurosport e Discovery+.

Italia, bronzo nella staffetta per 9 millesimi: rivivi l'arrivo in volata

Medaglia di bronzo da urlo per i ragazzi della staffetta 5000 metri dello short track alle Olimpiadi invernali di Pechino. Andrea Cassinelli, Yuri Confortola, Tommaso Dotti e Pietro Sighel (oltre alla riserva Luca Spechenhauserper) hanno infatti avuto la meglio sul team russo con un arrivo drammatico deciso al fotofinish per soli 9 millesimi. Medaglia d'Oro per il Canada che precede i favoriti della Corea del Sud, quarto posto per la Russia, out la Cina.
Quattordicesima medaglia per l'Italia che eguaglia il record di Albertville del 1992 (dove però gli Ori furono 4), secondo miglior risultato di sempre per numero di medaglie. Dopo 20 anni dunque, argento Salt Lake City, la staffetta maschile torna a conquistare una medaglia Olimpica.
picture

Fontana: "Dispiace, pensavo di avere la medaglia: ma non è finita..."

La gara

Gara super tattica che si accende nel finale, coi nostri Azzurri sempre in fondo a controllare la situazione. Canada e Corea del Sud accelerano improvvisamente, la Cina cerca di rimanere in scia ma in un cambio un atleta di casa scivola a terra perdendo completamente contatto e dunque vedendo sfumare ogni possibilità di medaglia.
E così, mentre Canda e Corea si giocano il metallo più prezioso, Italia e Russia cominciano a battagliare ferocemente per l'ultimo posticino del podio. Il finale è elettrizzante, con un finale thrilling dove il nostro Pietro Sighel a spuntarla sul russo di soli 9 millesimi con un fotofinish per un'esultanza senza freni dopo la decisione dei giudici.

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport Explainer: alla scoperta dello short track

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità