Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Short track, Europei: Pietro Sighel conquista l'argento nei 500 metri

DaOAsport

Aggiornato 23/01/2021 alle 17:23 GMT+1

EUROPEI - A Danzica gara da incorniciare del figlio d'arte (Roberto Sighel è stato oro a Calgary nel 1992). Per l'azzurro crono di 40″896, dietro al russo Konstantin Ivliev (40″779) e davanti all'olandese Itzhak de Laat (41″056)

Pietro Sighel agli Europei in Polonia 2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Buon sangue non mente, è il caso di dirlo. Pietro Sighel, figlio di Roberto (campione dello speed skating azzurro negli anni Novanta, ricordando le cinque medaglie mondiali, di cui un oro a Calgary nel 1992), si è portato a casa una medaglia prestigiosa negli Europei 2021 di short track sul ghiaccio di Danzica (Polonia).
Il giovane atleta del Bel Paese, infatti, ha ottenuto una grandiosa medaglia d’argento in una prova di pura velocità, quella dei 500 metri. Per lui il crono di 40″896, precedendo il russo Konstantin Ivliev (40″779) e battendo il forte olandese Itzhak de Laat (41″056). Un esito ufficiale, col brivido, visto che la condotta di Sighel è stata sotto osservazione, specie nel momento in cui è riuscito a sopravanzare l’alfiere dei Paesi Bassi. Fortunatamente, tutto è stato confermato e il podio continentale per lui è stato messo in cassaforte. Davvero un bel segnale nel “mondo dei grandi” per l’italiano, dopo che nel 2019 aveva ottenuto dei podi importanti nel corso dei Mondiali junior a Montreal (Canada).
picture

Short track e non solo: momento complicato per gli sport del ghiaccio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità