Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tokyo 2020 Skateboard Alessandro Mazzara si rompe il gomito ma stringe i denti: "Parteciperò alle Olimpiadi"

DaOAsport

Aggiornato 23/07/2021 alle 15:49 GMT+2

TOKYO 2020 - Alessandro Mazzara si è fratturato un gomito quattro giorni fa, ma l'azzurro stringerà i denti e parteciperà ugualmente alle Olimpiadi di Tokyo. Lo skateboard farà il suo storico debutto ai Giochi e il 17enne non si farà sfuggire questa enorme occasione, come ha confermato egli stesso sul suo profilo Instagram.

Alessandro Mazzara, tra i tre atleti italiani dello skateboard a Tokyo 2020 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Alessandro Mazzara si è fratturato un gomito quattro giorni fa, ma l’azzurro stringerà i denti e parteciperà ugualmente alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Lo skateboard farà il suo storico debutto ai Giochi e il 17enne non si farà sfuggire questa enorme occasione, come ha confermato egli stesso sul suo profilo Instagram.
Il romano ha scritto: "Purtroppo 4 giorni fa mi sono rotto il gomito, 10 giorni prima della gara olimpica. Ho lavorato per 3 anni per questo traguardo, non sarà un gomito a fermarmi, devo ringraziare tantissimo i medici del Coni e dell’Italian skate boarding, gli amici e la famiglia che mi sono vicini. Spero di andare a Tokyo e anche se con un braccio farò del mio meglio".
L’azzurro si cimenterà nel park, a cui si è qualificato attraverso il ranking mondiale. Sulla carta non è un uomo da medaglia in uno sport dominato da statunitensi, brasiliani, giapponesi ma attenzione alle sorprese.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

Alla scoperta dell'Ariake Urban Sports Park: il regno dello skateboard

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità