Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali, skeleton femminile - Valentina Margaglio chiude in dodicesima posizione, oro alla tedesca Neise

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/02/2022 alle 17:03 GMT+1

PECHINO 2022 - Valentina Margaglio archivia con una reazione di carattere la sua Olimpiade. Nella manche finale di skeleton femminile, l'italiana scala 4 posizioni con un crono portentoso, chiudendo in 12a posizione dopo delle discese colme di errori. L'oro se lo aggiudica la tedesca Hannah Neise, davanti all'australiana Jaclyn Narracott e all'olandese Kimberley Bos.

Valentina Margaglio, prova d'orgoglio nella 4ª manche

Valentina Margaglio chiude la sua prima Olimpiade con più di un rimorso. La 28enne di Casale Monferrato non ha mai trovato il feeling ottimale col ghiaccio del budello cinese, confermandosi in 12a posizione dopo le ultime due manche. La Margaglio, dopo una sontuosa stagione, chiude con un tempo complessivo di 4:10.38 , a 2.76 di ritardo dalla leader Hannah Neise, che si aggiudica l'oro. Valentina, dopo parecchie sbavature sulle sue prime discese, dà il meglio di sè alla stretta finale, scalando ben 4 posizioni rispetto alla sedicesima piazza con cui aveva chiuso la penultima discesa. L'1:02.05 è valido per il terzo miglior tempo della manche.
L'upset della giornata se lo regala l'australiana Jaclyn Narracott, che conquista la prima storica medaglia - un favoloso argento - per l'Australia in uno sport sul budello. Narraccott non riesce a completare la rimonta sulla tedesca Hannah Neise. A soli 21 anni, la tedesca vince l'oro per 62 centesimi, col crono 4:07.62, cementando la supremazia tedesca sulla pista di Yanqing. Chiude il podio Kimberley Bos, che strappa il bronzo a 84 centesimi dalla tedesca.
picture

Valentina Margaglio, prova d'orgoglio nella 4ª manche

Flop invece per la Gran Bretagna: la nazione che aveva raccolto le ultime tre medaglie d'oro nel femminile rimane a bocca asciutta dopo il forfait di Elizabeth Yarnold e il deludente 19° posto di Laura Deas. Fuori dal podio anche Tina Hermann (4:08.73): la tedesca era una delle favorite per una medaglia, ma un'ultima discesa tempestata di errori la scaraventa fino alla quarta posizione.

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport explainer: alla scoperta dello skeleton

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità