Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali - Chi è Nina Zoeggeler, figlia e allieva del mito Armin al debutto a Pechino

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/02/2022 alle 16:10 GMT+1

PECHINO 2022 - Il ritratto di Nina Zoeggeler, figlia e allieva del mito Armin al debutto a Pechino. Con lo slittino nel sangue e la voglia di stupire nonostante l'ingombrante eredità

Nina e Armin Zoeggeler

Credit Foto Imago

Nel nome del padre, slogan banale ma più che mai calzante se riferito a Nina Zoeggeler, figlia del mitologico Armin e attualmente impegnata nella gara individuale di slittino. Un cognome non semplice da portare per ovvi motivi…
Nina – lo ha dichiarato qualche giorno sulle pagine di Repubblica – ha abbracciato l’adrenalinico sport di famiglia ad appena sette anni e si rivede in modo particolare nella figura di Mick Schumacher, pilota che lotta giorno dopo giorno per guadagnare riconoscimento e credibilità con un fardello quasi impossibile da sostenere. Atleta con cui sente di condividere un'affinità elettiva.
Nina Zoeggeler sotto la direzione di papà Armin
21 anni lo scorso febbraio, la carabiniera (come papà!) è al debutto assoluto alle Olimpiadi con il vantaggio di avere al suo fianco mister 6 medaglie a cinque cerchi. L'uomo che sussurrava allo slittino e che tale rituale continua a ripeterlo da ct. Già, perché proprio papà Armin ora veste allo stato dell’arte i panni del commissario tecnico della Nazionale.
picture

Zoeggeler, che peccato! Errore in avvio e 18° posto

La prima run di sempre ai Giochi non è delle più fortunate: Nina sbanda vistosamente al cospetto del primo bordo e compromette il suo tempo finale. La tempra, però, è cementata nel suo dna e grazie a una seconda run senza macchie scala posizioni sino ad arrampicarsi al 14esimo posto, in piena lotta per la top 10. Meglio di Nina le altre azzurre impegnate in gara: Andrea Voetter si piazza all’undicesimo posto e la bravissima Verena Hofer è addirittura ottava. Appuntamento alle 12.50 di martedì 8 febbraio ora italiana, per la terza run.
picture

Il ruggito di Nina Zoeggeler: seconda run sontuosa

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport Explainer: alla scoperta dello slittino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità