Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali, Italia,Andrea Voetter, Leon Felderer e Rieder/Kainzwaldner chiudono al quinto posto nella staffetta

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/02/2022 alle 15:45 GMT+1

PECHINO 2022 - Lo slittino azzurro non riesce a compiere l'impresa! L'equipaggio composto da Andrea Voetter, Leon Felderer e Emanuel Rieder-Simon Kainzwaldner si è issato fino al quinto posto, ma nulla di più. L'oro è andato alla Germania di Geisenberger, Ludwig e Wendl-Arlt. Al secondo posto si piazza l'Austria, terza la Lettonia.

L'Italia si ferma al 5° posto nella staffetta: la manche degli azzurri

Niente da fare per l’equipaggio italiano della staffetta: le due frecce azzurre Andrea Voetter, Leon Felderer e il doppio Emanuel Rieder-Simon Kainzwaldner non sono riusciti ad agganciare un podio che in partenza pareva nelle loro corde.
Nell’economia della gara ha giocato un ruolo pesante l’assenza di Dominik Fischnaller, che dopo il bronzo nel singolo maschile ha dovuto saltare l’appuntamento con la staffetta a causa della positività al Covid.
L’Italia chiude in quinta posizione, alle spalle di Germania, Austria, Lettonia e Russia con un tempo complessivo di 3:04.852. A fiaccare la prestazione complessiva degli azzurri sono le due discese del singolo femminile e maschile. Voetter (1:00.618) fa la sua gara, ma non genera abbastanza velocità per impensierire il tempo della russa Ivanova. Con 5 decimi di svantaggio sul comitato russo, la discesa di Felderer (1:01.960) aggrava maggiormente la situazione. A sei decimi di ritardo sulla Russia, la rimonta di Rieder/Kainzwaldner (1:02.274) si ferma a meno di due decimi dalla testa. A Lettonia, Austria e Germania non resta che scavalcarci con le solite prestazioni impeccabili.
picture

Germany won the team relay to achieve a clean sweep of luge golds at the Beijing Winter Olympics

Credit Foto Getty Images

Davanti, come largamente preannunciato, è dominio teutonico. La staffetta tedesca strappa il terzo oro consecutivo nella specialità (dominio assoluto, considerando che la staffetta venne introdotta ufficialmente tre rassegne fa, da Sochi 2014). Appena dietro le slitte degli austriaci Egle, Kindl e Steu/Koller vincitori dell’ultima coppa del mondo FIL 2021. La Germania realizza il nuovo record della pista con un crono di 3:03.406, appena 80 millesimi sotto il muro austriaco. La Germania vola in testa al medagliere a quota 6 ori complessivi, di cui 4 conquistati sul budello di Yanqing.

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport Explainer: alla scoperta dello slittino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità