Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali - Kevin Fischnaller è positivo e salta i Giochi: "Tutto il lavoro degli ultimi anni cancellato così"

Marco Arcari

Aggiornato 05/02/2022 alle 05:01 GMT+1

PECHINO 2022 - Kevin Fischnaller è costretto a saltare i Giochi Olimpici a causa della positività al Covid-19. Lo slittinista azzurro, profondamente amareggiato, si è sfogato su Instagram: "A causa della positività non potrò competere nel più grande evento dell'anno, le Olimpiadi. Sono rimasto devastato quando ho saputo l'esito del test, tutto il lavoro degli ultimi anni è stato così vanificato".

Kevin Fischnaller, impegnato nei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022

Credit Foto Getty Images

Fin dalla notizia della sua positività al Covid-19, sapevamo che quella di Kevin Fischnaller sarebbe stata una corsa contro il tempo. Ora, però, abbiamo la conferma che lo slittinista azzurro non potrà prendere parte ai Giochi Olimpici di Pechino 2022. Molto amareggiato per la riscontrata positività, Fischnaller si è sfogato via social su Instagram: "A causa di un test positivo, non mi è permesso competere al più grande evento dell'anno, le Olimpiadi. Quando ho saputo l'esito, sono rimasto devastato, tutto il lavoro degli ultimi anni fatto per niente. Grazie per tutti i messaggi di supporto che ho ricevuto e buona fortuna a tutti gli atleti là fuori".
L'Italia perde così un potenziale protagonista del singolo uomini, ma potrà comunque contare su Leon Felderer e Dominik Fischnaller, i quali saranno già oggi impegnati con prima e seconda manche, in programma rispettivamente dalle ore 12:10 e 13:50 italiane. Un vero peccato invece per Kevin, che nelle prove era sembrato molto a suo agio sul budello di Yanqing e avrebbe potuto centrale un bel risultato a coronamento di una stagione che, per ora, lo vede al 13° posto in Coppa del Mondo con 408 punti.
A Pyeongchang 2018, sempre nel singolo, Kevin Fischnaller aveva chiuso al 7° posto, col tempo di 3'11''054, +0''352 rispetto al vincitore, l'austriaco David Gleirscher. Nella stessa prova, suo cugino Dominik aveva invece mancato il podio per soli due millesimi, col bronzo che era finito al collo del tedesco Johannes Ludwig in 3'10''932 mentre all'azzurro non era bastato il record del budello ottenuto nella quarta manche (47''475).
picture

Vola Kevin Fischnaller: rivivi il suo 2° posto a Igls

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport Explainer: alla scoperta dello slittino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità