Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali - Kevin Fischnaller positivo al Covid e in isolamento nel villaggio olimpico: Giochi a rischio?

Marco Arcari

Pubblicato 04/02/2022 alle 08:25 GMT+1

PECHINO 2022 - Il Covid-19 non dà tregua ai Giochi e colpisce anche la delegazione azzurra. Lo slittinista Kevin Fischnaller è infatti risultato positivo ed è ora in isolamento in un apposito reparto del villaggio olimpico di Yangching. Ora è corsa contro il tempo, visto che 1ª e 2ª manche del singolo uomini sono in programma sabato 6 febbraio, rispettivamente dalle ore 12:10 e 13:50.

Kevin Fischnaller, impegnato nei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022

Credit Foto Getty Images

Il Covid-19 ritorna tristemente protagonista, anche ai Giochi Olimpici di Pechino 2022, e colpisce anche la delegazione azzurra proprio alla vigilia dello start a Cinque Cerchi. Si tratta dello slittinista Kevin Fischnaller, che sembrerebbe presentare solo sintomi leggeri e si trova già in isolamento in un apposito reparto del villaggio olimpico di Yangching, nei pressi della capitale cinese. Secondo quanto riferito dal suo allenatore, Kurt Brugger, ora si attende con ansia il risultato del prossimo tampone, dopo che Fischnaller ha giocoforza saltato il training ufficiale odierno.
La prima manche del singolo uomini è infatti prevista sabato 5 febbraio alle ore 12:10 italiane (la seconda alle 13:50) ed è quindi una vera e propria corsa contro il tempo per lo slittinista azzurro. L'altoatesino, attualmente 13° in Coppa del Mondo con 408 punti, potrebbe quindi dover rinunciare alla prova maschile. Un vero peccato, anche perché il vincitore della Coppa del Mondo sprint nella passata stagione, si era dimostrato a suo agio sul budello di Yanqing, come avevano indicato anche le prove di questi primi giorni olimpici.
picture

Fischnaller, altro 3° prima delle Olimpiadi: rivivi la small final

Alle ore 13:00 italiane di oggi è prevista la cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici di Pechino 2022, anche se molte discipline sono già cominciate. Su tutte, sorprende e non poco il cammino dell'Italia nel curling doppio misto. La coppia formata da Stefania Costantini e Amos Mosaner ha infatti finora infilato quattro successi in altrettante sfide, volando al comando del round robin, peraltro da unica nazionale ancora imbattuta nel torneo.

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport Explainer: alla scoperta dello slittino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità