Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

"Ansia da prestazione": Ronnie O'Sullivan si ritira dal Welsh Open

Daniele Fantini

Aggiornato 10/02/2024 alle 22:28 GMT+1

SNOOKER - Roonie O'Sullivan non sarà ai blocchi di partenza del Welsh Open, in programma tra lunedì 12 e domenica 18 febbraio: il numero uno al mondo si è scusato con i fan attraverso un messaggio sui social in cui ha spiegato di soffrire di disturbi da "ansia da prestazione" e "ansia generalizzata".

O'Sullivan unstoppable! Batte 10-7 Trump e vince il 3° titolo in 50 giorni

Ronnie O'Sullivan ha aperto la stagione in maniera straordinaria, aggiudicandosi UK Championship, Masters e World Grand Prix. Ma, sotto il mantello dorato da numero uno del mondo, nasconde in realtà una fragilità comune a qualsiasi essere umano.
The Rocket ha annunciato che non prenderà parte al Welsh Open, in programma tra lunedì 12 e domenica 18 febbraio, per problemi di ansia da prestazione derivanti da disturbi di ansia generalizzata. O'Sullivan sarà presente al torneo soltanto in qualità di opinionista per Eurosport, e si è voluto scusare, attraverso un messaggio via social, con tutti i tifosi che non potranno vederlo in gara a Llandudno.
«Buongiorno ragazzi - si legge nel messaggio su Twitter -, volevo informarvi del fatto che ho deciso di non giocare a Llandudno la prossima settimana. È difficile da spiegare, ma da anni soffro, di tanto in tanto, di ansia da prestazione, che emerge da problemi di ansia generalizzata. Non è qualcosa che posso prevedere o controllare, ma cerco di gestirla nel miglior modo possibile. Mi scuso con tutti coloro che hanno acquistato i biglietti, ma non riesco a concentrarmi quando mi sento così, e credo che sia la cosa migliore per me in questo momento. Voglio comunque essere presente al torneo, quindi lavorerò con Eurosport e spero di vedervi tutti lì».
È il secondo torneo consecutivo che O'Sullivan decide di non giocare dopo il German Masters, quando aveva dichiarato di voler dare priorità a "salute e benessere".
picture

O'Sullivan unstoppable! Batte 10-7 Trump e vince il 3° titolo in 50 giorni

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità