Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Italia non smette di vincere nello snowboard parallelo: Edwin Coratti trionfa anche nel PSL di Berchtesgaden

DaOAsport

Pubblicato 19/03/2022 alle 15:25 GMT+1

SNOWBOARD - Finale di stagione eccezionale per Edwin Coratti e l’Italia dello snowboard parallelo: dopo la doppietta di Piancavallo e la vittoria del PGS di Rogla, arriva uno straordinario successo ex-aequo nell'ultima gara individuale della stagione. Il 30enne azzurro sale al terzo posto della classifica generale di parallelo.

Strepitoso Coratti, rimonta e vittoria ex-aequo nel PSL!

Finale di stagione eccezionale per Edwin Coratti e per l’Italia dello snowboard parallelo: arriva la terza vittoria consecutiva in Coppa del Mondo per gli azzurri, la seconda (alla quale va aggiunta la piazza d’onore di Piancavallo) per l’altoatesino. L’atleta tricolore trova il back to back dopo il PGS di Rogla trova il successo anche nel PSL di Berchtesgaden.
Epilogo emozionante quello sul pendio teutonico: Coratti si è andato a giocare la vittoria con il veterano austriaco Andreas Prommegger ed i due hanno trovato lo stesso tempo al centesimo, portando a casa un successo ad ex aequo. Terza piazza per il coreano Lee Sangho che si porta a casa la Coppa del Mondo.
picture

Strepitoso Coratti, rimonta e vittoria ex-aequo nel PSL!

In casa Italia piazzamenti anche per Roland Fischnaller, eliminato ai quarti, Daniele Bagozza, Aaron March e Maurizio Bormolini, tutti fuori agli ottavi.

PSL donne: buona conferma di Lucia Dalmasso, ottava

Tra le donne Julie Zogg vince e si aggiudica la coppetta di slalom, battuta la canadese Megan Farrell. Podio completato da Ramona Theresia Hofmeister: la teutonica trova la terza sfera di cristallo generale consecutiva. In netta crescita la squadra tricolore anche al femminile: Lucia Dalmasso si è spinta nuovamente fino ai quarti, mentre agli ottavi eliminate Nadya Ochner ed Elisa Caffont.
picture

Coratti-Ochner secondi nella gara mista a squadre del PGS di Piancavallo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità