Snowboard, Coppa del Mondo Bansko: Edwin Coratti è terzo nel PSL! Vincono Zogg e Caviezel
DiOAsport
Pubblicato 21/01/2023 alle 13:56 GMT+1
Italia costante sul podio dello snowboard alpino: questa volta tocca a Coratti, che dopo una caduta in semifinale vince la small final ed è terzo.
PSL, Coratti terzo nel nebbione di Bansko
Video credit: Eurosport
Salvo la prima tappa di Winterberg, l’Italia è sempre salita sul podio nelle gare maschili per la Coppa del Mondo di snowboard parallelo. Anche oggi la storia non cambia: arriva la prima top-3 in stagione per Edwin Coratti che si esalta sulla pista bulgara di Bansko, chiudendo al terzo posto nel PSL.
La gara è andata all’elvetico Dario Caviezel, al secondo successo della carriera nel massimo circuito internazionale, il primo nella specialità: battuto nella Big Final l’austriaco Fabian Obmann. Eccellente Coratti ad imporsi invece nella finalina per il terzo posto sul polacco, vincitore a Scuol, Oskar Kwiatkowski. Quindicesimo podio in Coppa per il classe 1991.
Niente da fare per gli altri azzurri: eliminato ai quarti di finale Marc Hofer, mentre non hanno superato gli ottavi Mirko Felicetti, Gabriel Messner e Maurizio Bormolini.
Al femminile vince l’elvetica Julie Zogg che batte Sabine Schoeffmann e vola al comando della classifica. Terza piazza per un’altra svizzera, Jessica Keiser. Eliminata ai quarti di finale Nadya Ochner, fuori invece agli ottavi Lucia Dalmasso.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/01/21/3531996-71987093-2560-1440.jpg)
PSL, Coratti terzo nel nebbione di Bansko
Video credit: Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Scannerizzala
Condividi questo articolo
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità