Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Michela Moioli rompe il digiuno nello snowboard cross! Pazza vittoria in Coppa del Mondo in Sierra Nevada

Luca Montanari

Aggiornato 03/03/2024 alle 17:16 GMT+1

SNOWBOARD CROSS - Michela Moioli torna a vincere in Coppa del Mondo a due anni di distanza dall'ultima volta. L'azzurra è la prima a tagliare il traguardo in big final Sierra Nevada (gara-2) dopo che Charlotte Bankes e Chloe Trespeuch si eliminano a vincenda a un passo dalla linea d'arrivo. 18° successo della carriera nel circuito maggiore.

Tutti giù per terra, vince Moioli: rivivi l'epilogo in big final

Finisce il calvario di Michela Moioli: la campionessa olimpica di Pyeongchang 2018 torna a vincere in Coppa del Mondo rompendo un digiuno lungo oltre due anni, trionfando in Sierra Nevada. Il finale della gara di snowboard cross è pazzo: l'azzurra si trovava terza all'ultima curva ma alla fine diventa la prima a tagliare il traguardo dopo che Charlotte Bankes e Chloe Trespeuch fanno a sportellate e si eliminano a vincenda a un passo dalla linea d'arrivo.
picture

Moioli: “È stato un duro percorso prima di tornare a vincere”

Approfitta del patatrac finale anche la classe 2003 australiana Josie Baff per salire sul podio per la prima volta in stagione, seconda davanti a Charlotte Bankes. La britannica ha la meno peggio nel rovinoso contatto finale con Trespeuch, riuscendo a rialzarsi e tagliare il traguardo, a differenza della francese che viene portata in spalla fino al parterre. 18° successo della carriera nel circuito maggiore per Moioli, l'ultima vittoria individuale risaliva a Cortina nel gennaio 2022. In mezzo la parentesi sfortunata delle Olimpiadi di Pechino e le successive due annate travagliate dagli infortuni. A inizio stagione era riuscita a salire sul podio a Les Deux Alpez e pure sul gradino in coppia con Omar Visintin nello snowboard cross a squadre; poi svariati quarti e quinti posti che sapevano di maledizione. Ma per una volta, nella gara-bis in Sierra Nevada, la dea bendata bacia la 28enne di Alzano Lombardo.
picture

L'emozione di Moioli sul podio: l'inno suona di nuovo per lei

Nella gara-2 di snowboard cross maschile successo per il francese Merlin Surget davanti al canadese Eliot Grondin e l'austriaco Jakob Dusek. Si ferma ai quarti di finale il migliore degli azzurri, Lorenzo Sommariva. Escluso agli ottavi invece Tommaso Leoni, mentre Omar Visintin è fuori già ai sedicesimi.

Rivivi la gara on demand (contenuto premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità