Moioli apre la stagione col podio: è seconda! Imprendibile Casta

COPPA DEL MONDO - Gara d'esordio dello snowboard cross a Cervinia e Michela Moioli apre bene: l'azzurra è seconda, davanti a Baff e alle spalle di Casta. Nessuno nella small final maschile tra gli azzurri.

Moioli seconda a Cervinia: grande rimonta dell'azzurra, rivivi la big final

Video credit: Eurosport

Michela Moioli è sempre sugli scudi: si inizia con la stagione di snowboard cross e l'azzurra chiude al secondo posto sulle nevi italiane di Cervinia. Bellissima big final per la nativa di Alzano Lombardo, che lotta per la prima parte, trovando poi la scia per centrare il podio.
Bellissima dunque la big final femminile: parte fortissima Lea Casta, mentre Michela resta attardata al quarto posto. L'equilibrio, però, cambia presto, perché la bergamasca trova la scia e si avvicina alle altre, riuscendo poi con slancio a portarsi al terzo posto al terso intermedio e poi al secondo posto e a restare lì, resistendo alla bagarre. Josie Baff e sina Siegenthaler la insidiano, ma nel finale, con Casta più vicina là davanti, Moioli è in spinta e chiude seconda per soli 7 centesimi, con Baff alle sue spalle.
Fuori in semifinale Lisa Francesia Boirai, out ai quarti Sofia Groblechner.
****
La gara maschile viene vinta da Jonas Chollet, davanti al fratello Aidan e Adam Lambert. Il migliore degli azzurri è Lorenzo Sommariva, uscito ai quarti di finale. Paura invece per Tommaso Leoni, caduto e portato via in barella.
picture

Moioli seconda a Cervinia: grande rimonta dell'azzurra, rivivi la big final

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità