Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Moioli cade ai quarti e perde terreno, male l'Italia

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/03/2024 alle 15:47 GMT+1

SNOWBOARD CROSS - Brutta gara in Sierra Nevada per lo snowboard cross italiano: nella prima delle due gare della tappa spagnola sono pochi a qualificarsi per l'eliminazione diretta e il risultato non è dei migliori: sia Michela Moioli, sia Tommaso Leoni si fermano ai quarti di finale.

Moioli si tocca con un'avversaria e cade a pelle di leone prima del traguardo

Dice male ai colori azzurri questo sabato di snowboard cross. La nebbia è la vera protagonista e si deve interrompere la prova più volte per rendere le righe del tracciato più visibili. La grande disdetta riguarda Michela Moioli, che dopo aver dominato la qualificazione esce ai quarti di finale e perde quindi ulteriore terreno dalla leader di classifica generale Chloer Trespeuch.
Per Michela, in gara nel momento peggiore, una run difficile, con il classico nebbione e la bergamasca alle prese con problemi di visibilità ed equilibrio. Alla fine si sbilancia, si tocca dentro con Gaskin e cade a pelle di leone, fermando la propria scivolata con il naso a un centimetro dal traguardo. L'avversaria francese, incee, arriva alla big final e chiude terza, alle spalle di Banks e Adamczykova.
***
Per gli uomini, i qualificati per il tabellone a eliminazione diretta sono Matteo Menconi, Tommaso Leoni, Lorenzo Sommariva e Omar Visintin. Passa ai quarti solo Leoni, cper però lì si ferma.
Vince la big final, al suo primo successo in carriera, Leon Ulbricht, davanti al leader della classifica generale Eliot Grondin e a Jake Vedder. Quarto e deluso il padrone di casa Lucas Eguibar.
picture

Moioli si tocca con un'avversaria e cade a pelle di leone prima del traguardo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità