Michela Moioli ha chiuso al secondo posto la gara individuale dei Mondiali di snowboardcross, centrando la medaglia d’argento. A fine gara l’azzurra ha parlato al sito della FISI. Comunicata anche la composizione delle tre coppie dell’Italia nella gara a squadre miste in programma domani: Michela Moioli con Lorenzo Sommariva, Raffaella Brutto con Omar Visintin e Sofia Belingheri con Filippo Ferrari.

Moioli lotta e rimonta: argento mondiale

Così l’azzurra: “E’ stata come previsto una gara impegnativa. Ho cercato di rimanere concentrata ad ogni run, conservando il maggior numero di energie possibile. In finale non sono partita benissimo, e sono rimasta tranquilla dietro alle altre, perché sapevo che nella parte bassa del tracciato avrei avuto la possibilità di recuperare. Purtroppo ho commesso un piccolo errore sul secondo salto, ma sono ugualmente contenta. Faccio i complimenti a Bankes che ha vinto
Snowboard
March: "Sognavo la Coppa da bambino, ho gareggiato per me stesso"
22/03/2021 A 21:16
Dedico la medaglia a Sofia Goggia, io l’ho pensata in partenza e lei se ne è accorta con un gesto che conosce solo lei
Conclude l’italiana: “E’ una bella soddisfazione, perché comunque non è mai facile vincere una medaglia ai Mondiali e riconfermarsi stagione dopo stagione. Abbiamo fatto un grande lavoro, ho al mio fianco persone magnifiche, che mi aiutano. Mancava una medaglia di questo colore nella mia collezione personale, è un ulteriore passo di crescita nel mio percorso. Adesso nella gara a squadre di venerdì mi voglio proprio divertire“.

Moioli saluta l'amica Goggia: "Ciao Sofy!"

Snowboard
Vittoria della Russia nel team mixed, Coratti/Ochner eliminati
21/03/2021 A 10:56
Snowboard
Julie Zogg vince e fa sua la coppa di specialità
20/03/2021 A 14:57