Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali - Snowboard Cross femminile, come sta Michela Moioli: orario e data della prova a squadre

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/02/2022 alle 10:12 GMT+1

PECHINO 2022 - Sfumata la medaglia nella prova individuale, ora la nostra snowboarder deve recuperare e concentrarsi sulla prova a squadre. In programma il 12 febbraio.

Spavento Moioli! Cade ma si rialza con una ferita alla bocca

La delusione enorme va messa da parte e trasformata in energia positiva per la prossima gara. "In semifinale ho sbagliato, nella small final probabilmente dovevo prendere una legnata. Doveva andare così - ha dichiarato la nostra Michela Moioli dopo la caduta alleOlimpiadi di Pechino 2022 - adesso ho un po’ di dolore a una caviglia, ma sono scesa con le mie gambe; devo recuperare, vado a leccarmi le ferite“. Solito atteggiamento da guerriera per lei. Quindi dolore alla caviglia e ferita al volto, ma nulla di preoccupante per il momento.
picture

Moioli è fuori dalla finale! Niente medaglia per Michela

"Colpa mia, la pista è bellissima"

Moioli non ha trovato alibi per l'eliminazione in semifinale e la seguente caduta nella Final B: “La pista è bellissima, sono dispiaciuta per aver sbagliato la partenza che in questi giorni mi ha dato sempre un po’ di problemi, mentre nella parte finale andavo forte. Mi sono avvicinata alle due che avevo davanti ma non è bastato: queste sono le gioie e i dolori delle gare“.

La prossima gara, obiettivo medaglia

Michela ora dovrà recuperare in vista della prova a squadre, in programma nella notte di sabato 12 febbraio. In questa disciplina è stata argento mondiale nel 2021 insieme a Lorenzo Sommariva. I due hanno fatto molto bene anche in Coppa del mondo. Per questo le speranze di medaglia per la Moioli in questa Olimpiade non sono ancora terminate.
Prossima gara Moioli: Snowboard Mixed Team - Sabato 12 febbraio - Ore 3.00 - Qualificazioni
picture

Quando Lindsey Jacobellis buttò l'oro a Torino 2006 per una caduta prima del traguardo

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport explainer: alla scoperta dello snowboard cross

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità