Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Elizabeth Swaney, alle Olimpiadi di freestyle senza eseguire alcun trick

Luca Stacul

Aggiornato 19/02/2018 alle 13:05 GMT+1

Il caso della 33enne americana che gareggia per l'Ungheria fa discutere: il classico esempio di "spirito olimpico" oppure una storia che fa storcere il naso? Anche gli addetti ai lavori sono divisi...

Elizabeth Swaney (HUN) at the Olympics 2018

Credit Foto Getty Images

Elizabeth Swaney è una 33enne americana, diventata la prima “ungherese” a gareggiare nel freestyle e più precisamente nella disciplina dell’Halfpipe. Ma senza eseguire alcun trick.
Elizabeth ha conseguito la nazionalità magiara grazie alle origini dei nonni e ha potuto realizzare così il suo sogno di partecipare ai Giochi Olimpici, qualificandosi grazie alla quota nazionale e ai risultati minimi ottenuti in Coppa del Mondo.
“Non ci sono molte atlete nel circuito dell’Halfpipe e lei ha partecipato a tutte le gare, riuscendo a non finire ultima quando alcune delle avversarie cadevano – ha dichiarato la giudice FIS Steele Spence al Denver Post -. Per il futuro si stanno valutando delle modifiche nei criteri di qualificazione alle Olimpiadi”.
Elizabeth Swaney, però, ha sempre risposto alle critiche sottolineando che “il mio obiettivo è quello di far conoscere il freestyle in Ungheria e ispirare i giovani a praticare questa disciplina”.
Voi da che parte state?
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità