Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Michela Moioli: “Sono carica per Pyeongchang! Per fortuna che non ho la frenite"

DaOAsport

Pubblicato 24/12/2017 alle 12:36 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Michela Moioli, Snowboard, Getty Images

Credit Foto Getty Images

E’ una Michela Moioli lanciatissima quella che si sta proiettando alle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang 2018, in Corea del Sud, nel miglior modo possibile. Nell’ultima settimana la nostra eroina dello snowboardcross ha ottenuto il secondo successo consecutivo in Coppa del Mondo, sulle nevi di Cervinia, bissando il trionfo di Montafon (Austria) davanti al pubblico tricolore. Una giornata strepitosa per la 22enne di Alzano Lombardo, già a quota 7 successi in Coppa, nonostante la giovane età. I presupposti, dunque, per qualcosa di bello nella rassegna a Cinque Cerchi, ci sono tutti. L'azzurra ne ha parlato al Corriere dello Sport.
Sono carica, i Giochi sono un evento fantastico. Ho voglia di andarci. Ci penso, sogno la pista, e la immagino che l’ho anche fatta. Cercherò di affrontare il tempo che rimane senza pensieri. Chi temo? La Samková, campionessa olimpica in carica come le francesi. La Locoz, ad esempio, con cui rido, scherzo e mi ci diverto. Ci scambiamo foto su Instagram, c’è feeling ma in gara voglio batterla.
picture

Michela Moioli

Credit Foto LaPresse

Niente sapore della vendetta

A Sochi ero una meteora. Avevo il sogno della medaglia, ma non era scontata. Voglio giocarmi le mie carte. L’infortunio in quell’edizione è un ricordo lontano. Capita di ripensarci ma non mi perdo d’animo. Non penso al futuro, vivo il presente giorno dopo giorno. La preparazione, in questo senso, conta molto perché aiuta migliorare aspetti a cui non penseresti mai. In questo sport devi conoscere i tuoi limiti come le tue capacità, e lo puoi fare solo programmando il lavoro.

Immune al virus della frenite

Idoli? Non ne ho nessuno in particolare. Ho conosciuto Antonio Rossi. La sua storia è bella, come i suoi modi. Un altro è Tomba: concentrato in gara, poi se c’era da scherzare non si tirava indietro. E dopo una gara così anch’io…Cerco sempre di essere me stessa e fortuna che non ho la frenite, ovvero una specie di virus che ti fa andare piano.
Giandomenico Tiseo
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità