Il russo Igor Sluev conquista il PGS di Scuol, terza tappa di Coppa del Mondo 2020-2021 di snowboard alpino. In una manifestazione caratterizzata dalle sorprese, Sluev ha superato nella Big Final il polacco Michal Nowaczyk. Al terzo posto, invece, si è piazzato lo sloveno Tim Mastnak che ha avuto la meglio, nella Small Final, sul tedesco Stefan Baumeister. L’austriaco Benjamin Karl resta in testa alla graduatoria generale della manifestazione.
Per l’Italia questo PGS di Scuol è stato un vero e proprio incubo. Solo Edwin Coratti è riuscito a superare le qualificazioni, ma l’azzurro si è fermato agli ottavi proprio contro l’austriaco Benjamin Karl. La manifestazione, tuttavia, ha continuato a regalare sorprese anche ai turni successivi. Il sopraccitato Karl, infatti, si è fermato ai quarti di finale, eliminato dall’ispiratissimo Igor Sluev e anche l’altro asso austriaco, Andreas Prommegger, non è riuscito ad accedere alle semifinali poiché sconfitto dal tedesco Stefan Baumeister.
Snowboard
Caduta e botta in faccia per Moioli: paura, poi si rialza
20/03/2022 ALLE 14:55
Sluev e Baumeister si sono giocati tra loro l’accesso alla Big Final e proprio il russo è stato in grado di strappare il pass per l’atto conclusivo del PGS di Scuol. Nell’altra semifinale, invece, il polacco Michal Nowaczyk ha eliminato lo sloveno Tim Mastnak. Sluev, infine, ha conquistato il successo nella finale contro Nowaczyk grazie anche a una caduta di quest’ultimo.
Snowboard
Bormolini-Caffont velocissimi nella small final: terzi a Berchtesgaden
20/03/2022 ALLE 11:39
Coppa del Mondo 2021-22
L'Italia non smette di vincere nel parallelo: Coratti trionfa ancora
19/03/2022 ALLE 14:25