Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Snowboard, Roland Fischnaller: "Sapevo di poter andare forte, ho lavorato tanto per l'obiettivo"

DaOAsport

Aggiornato 01/03/2021 alle 17:51 GMT+1

Snowboard - Il capitano azzurro senza rimpianti per l'argento conquistato nel gigante parallelo, nonostante fosse stato anche in testa sul favorito Loginov.

Roland Fischnaller con l'argento mondiale

Credit Foto Getty Images

Roland Fischnaller non vuol proprio smettere di stupire. Lo snowboarder italiano, a 40 anni, si è messo al collo la sesta medaglia iridata della carriera, ottenendo un grandioso argentonel gigante parallelo dei Mondiali di Rogla, in Slovenia.
L’azzurro si è dovuto arrendere, per solo un centesimo, al fortissimo russo Dmitry Loginov. Esattamente come era accaduto l’anno scorso a Park City nel PSL, vi è stato uno scontro generazionale in piena regola (visti quasi 20 anni di differenza tra i due) e meno di un battito di ciglia ha impedito a “Capitan Fisch” di centrare il suo secondo oro mondiale, il primo nel PGS. Resta la bontà del percorso del nostro portacolori, che ha raccolto i frutti del duro lavoro in fase di preparazione.
Una pista molto difficile, sulla quale ho sfruttato una tavola velocissima. Sono riuscito a concentrarmi per tutta la giornata, sapevo che avrei potuto andare forte, ma a un Mondiale contano soltanto i primi tre classificati. Peccato per alcune imperfezioni che ho commesso nella big final, ma era la prima run di giornata che disputavo sulla corsia rossa, che era più rovinata e non riuscivo a fare le linee tenute nelle run precedenti sulla corsia blu. Loginov ha dimostrato di andare fortissimo e soprattutto ha 20 anni in meno di me. Ho lavorato per tutta la stagione per questo appuntamento, a gennaio ho faticato perché ho modificato qualche assetto degli attacchi senza fortuna, così son tornato al vecchio modello”, le sue parole (fonte: FISI).
picture

Spettacolare Fischnaller: argento nel PGS ai Mondiali

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità