Mattinata italiana avara di soddisfazioni per la squadra tricolore di snowboardcross. Sin dalle qualificazioni si era capito che la pista russa di Krasnojarsk non fosse tra le più amate per il Bel Paese, ma il risultato odierno in Coppa del Mondo è davvero deludente, con nessun azzurro in finale.
Michela Moioli salva il salvabile al femminile agguantando una quinta piazza che la tiene comunque in corsa in chiave classifica. La lombarda è stata eliminata in semifinale e si è aggiudicata poi la Small Final.
A vincere è nuovamente la campionessa del mondo Charlotte Bankes (Gran Bretagna), che scappa via in vetta alla graduatoria. Battute la francese Chloe Trespeuch e la statunitense Lindsey Jacobellis, con l’australiana Belle Brockhoff quarta.
Pechino 2022
Moioli portabandiera a Pechino 2022, ora è ufficiale!
11 ORE FA
Niente da fare invece per l’unico italiano in gara tra gli uomini, Lorenzo Sommariva, eliminato al primo turno. A vincere a sorpresa è il teutonico Martin Noerl davanti al francese Merlin Surget ed all’austriaco Julian Lueftner. Fuori subito il leader di Coppa Alessandro Haemmerle, ma gli avversari diretti per la corsa alla sfera di cristallo non ne approfittano.

Moioli si riscatta: vittoria al fotofinish sulle nevi di casa

Pechino 2022
Moioli perde una rivale: Samkova rinuncia a Pechino
IERI A 16:55
Pechino 2022
Fischnaller: "Da quando sono piccolo, lavoro io sulle mie tavole"
18/01/2022 A 15:43