Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tragedia in Austria: muore a 38 anni lo snowboarder Marko Grilc

Davide Bighiani

Pubblicato 25/11/2021 alle 19:07 GMT+1

SNOWBOARD - Considerato uno dei migliori snowboarder sloveni della storia, Marko Grilc è morto martedì all'età di 38 anni. Secondo la polizia austriaca, sarebbe caduto e poi morto mentre era in ricognizione a Sölden in Austria per un progetto video.

Marko Grilc

Credit Foto Imago

Lo snowboarder Marko Grilc è morto all'età di 38 anni: la notizia è stata ufficializzata mercoledì dalla polizia austriaca. Secondo quanto riferito, ha subito una caduta fatale a Sölden, in Austria, durante uno scouting con una troupe cinematografica. Il rider sarebbe caduto durante il sopralluogo in un sito e la sua testa avrebbe urtato una roccia, invisibile perché coperta di neve, mentre probabilmente non indossava il casco. E' morto sul colpo.
Per quasi 20 anni Marko Grilc è stato un noto snowboarder del circuito professionistico, riconosciuto come uno degli atleti sloveni di maggior successo nella storia della disciplina. Ha preso parte a cinque Campionati del Mondo di snowboard, big air, halfpipe e slopestyle, 22 gare di Coppa del Mondo tra il 2002 e il 2013, con quattro podi tra cui una vittoria a Londra in big air nel 2010 e quattro partecipazioni a XGames. Ritiratosi dalle competizioni dal 2013, Marko Grilc era un rider molto apprezzato dai suoi colleghi. Da allora ha dedicato la maggior parte del suo tempo alla famiglia, ai progetti video e alla promozione dello snowboard tra i bambini.
picture

PyeongChang 2018: Michela Moioli, dall'incubo di Sochi al sogno d'oro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità