Eurosport
Troppo forti a Simonhöhe: Bagozza primo, Caffont terza nel PGS
Di
Pubblicato 27/01/2024 alle 14:44 GMT+1
SNOWBOARD ALPINO - L'Italia continua a macinare vittorie e podi nello snowboard alpino: questa volta tocca al gigante parallelo e arrivano un podio nel femminile con Elisa Caffont e la vittoria nel maschile di Daniele Bagozza. Quarto dopo la small final capitan Roland Fischnaller.
Daniele Bagozza batte Karl a casa sua: rivivi il trionfo nel PGS
Video credit: Eurosport
Lo snowboard alpino continua a darci soddisfazioni, ovunque si vada e qualunque sia la disciplina. Archiviata la parentesi dello slalom, infatti, si torna al gigante parallelo e di nuovo il Tricolore torna sul podio. Applausi per Daniele Bagozza, che vince nel maschile, e a Elisa Caffont, terza nel femminile.
Per Elisa si tratta del primo podio in carriera, mentre per Daniele è la prima volta in PGS (in PSL aveva già vinto). Caffont si impone nella small final dopo la caduta dell'avversaria di Michelle Dekker, mentre Bagozza supera con soddisfazione nella big final il colosso Benjamin Karl. Gli azzurri sfiorano il doppio podio con Roland Fischaller, arrivato fino alla small final e poi sconfitto da Fabian Obmann, terzo.
Benjamin Karl è il leader della classifica generale e in questo modo Bagozza, secondo, si avvicina.
Nella gara femminile, invece, la small final viene vinta da Sabine Schöfmann, che chiude in solitaria dopo la caduta di Zuzana Maderova.
Gli altri italiani: Lucia Dalmasso e Jasmin Coratti si fermano agli ottavi; fuori agli ottavi anche Aaron March, Edwin Coratti e Maurizio Bormolini, superato da Mirko Felicetti; quest'ultimo viene poi eliminato ai quarti da Karl.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/01/27/3874509-78723113-2560-1440.jpg)
Dekker cade, Elisa Caffont è terza! rivivi la small final del PGS donne
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità