Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coronavirus, Michela Moioli: “Mio nonno Antonio positivo, spero di poterlo vedere ancora”

Francesco Balducci

Aggiornato 11/03/2020 alle 17:39 GMT+1

A un passo dalla vittoria della terza Coppa del Mondo, la campionessa olimpica di Alzano Lombardo con un post su Facebook ha raccontato l’episodio che ha colpito la sua famiglia, proprio a pochi giorni della finale di Veysonnaz.

Il post di Michela Moioli su Facebook

Credit Foto Eurosport

Con la testa e il corpo a Veysonnaz, ma il con il cuore a Bergamo. Michela Moioli, campionessa olimpica di snowboardcross, domenica – nelle finali di Coppa del Mondo – solleverà il suo terzo titolo, considerando i 900 punti di vantaggio dall’inseguitrice Belle Brockhoff. Nonostante il traguardo sia ad un passo, la gioia passa quasi in secondo piano perchè – come ha rivelato in un commovente post su Facebook – suo nonno Antonio è risultato positivo al Coronavirus ed è attualmente ricoverato presso l’ospedale Gavazzeni di Bergamo.
Non vedo mio nonno da 3 settimane e spero di poterlo vedere ancora. Spero che il suo cuore e i suoi polmoni siano più forti di questo Virus, spero che tenga duro. Penso a tutti quei nonni che sono in questa situazione. Mariti e mogli divisi, senza potersi abbracciare o salutare per un’ ultima volta. Penso ai figli, ai nipoti ed ai pronipoti. I nonni sono lì da sempre. Hanno vissuto le guerre, la fame e cose che noi neanche sappiamo. Sono come dei grandi alberi secolari : diamo per scontato che ci siano, ma poi, quando li tagliano, ci mancano. Lasciano un vuoto. Questo è quello che questo virus ci sta facendo: ci mette in ginocchio lasciando il vuoto ovunque e dentro di noi. Non avremmo mai pensato che tutto questo sarebbe successo a noi.
Forza Michela, ti auguriamo di tornare vincitrice su tutti i fronti. Un forte abbraccio alla tua e tutte le famiglie che in questo momento stanno lottando contro questa brutta epidemia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità