Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nuovo record nel sollevamento pesi: 474 kg da terra, firmato “La Montagna” del Trono di spade

Giulia Cicchinè

Pubblicato 04/03/2019 alle 19:30 GMT+1

È conosciuto ai più per essere il protettore di Cercei Lannister, è la Montagna nella famosa serie tv “Il trono di Spade” ma Hafthor Julius Bjornsson è anche un noto atleta. Lo scorso anno ha stabilito il record del mondo nel sollevamento pesi e quest’anno non si è tirato indietro, riuscendo a migliorare se stesso e scrivendo ancora una volta il suo nome nell’albo dei record.

Hafthor Julius Bjornsson - The World Strongest Man 2018

Credit Foto Getty Images

Il precedente record l’aveva stabilito proprio lui quasi un anno fa, nel marzo del 2018, ma Hafthor Julius Bjornsson, meglio conosciuto come Sir Gregor Clegane (o La Montagna) lo ha fatto ancora!
Nel primo giorno del The Arnold Strongman Classic, Bjornsson ha riscritto la storia staccando ben 474kg da terra, lo scorso anno si era fermato a 472 nella stessa competizione.
Il gigantesco attore islandese ha cominciato a intraprendere questa disciplina nel 2010, quando un infortunio al ginocchio lo costrinse ad abbandonare la carriera di giocatore di basket, e ora ha ristabilito il record mondiale di sollevamento pesi nello stacco da terra ritoccando di ben 2kg il precedente primato, che apparteneva sempre a lui stesso. Ora, Sir Gregor Clegane sarai pronto anche ad affrontare gli estranei?
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità