Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Speedway Gp Torun - Calendario, orari, risultati, piloti e tutte le notizie

Giulio Martina

Aggiornato 30/09/2022 alle 10:23 GMT+2

SPEEDWAY GP - Decimo e ultimo round del campionato 2022, il quarto in terra polacca. Bartosz Zmarzlik ha festeggiato la vittoria del titolo nel Gp di Svezia, ma vorrà chiudere con un ulteriore trionfo una stagione praticamente perfetta. Chi si aggiudicherà l'ultima gara della stagione?

Zmarzlik e i suoi tre titoli mondiali

La stagione 2022 dello Speedway Gp si chiude in Polonia con il decimo appuntamento in calendario. Si corre a Torun nella Marian Rose Motoarena in quella che sarà anche la tappa conclusiva del campionato SGP2 riservato agli Under 21. L'arena è considerata una delle migliori piste al mondo ed è la casa del locale club Ks Torun. Pawel Przedpelski, Patryk Dudek e Robert Lambert gareggiano per questo team e potranno contare sulla loro conoscenza del tracciato.
picture

Che scontri a Malilla! Przedpelski travolge Fricke, rivedi il crash

La città polacca ospita la massima categoria già dal 2010 e ha incoronato campioni del mondo piloti come Greg Hancock, Tai Woffinden, Chris Holder e Bartosz Zmarzlik. Quest'ultimo avrà la sua passerella casalinga nel weekend, avendo già chiuso il discorso iridato nell'ultima gara in Svezia.
picture

Woffinden cade, Bewley è una scheggia: il momento clou delle qualifiche

Il Programma

L'ultimo appuntamento di FIM Speedway Gran Prix si svolge interamente nella giornata di sabato 1 ottobre. Al pomeriggio le qualifiche permettono al pilota più veloce di selezionare per primo il numero di partenza, poi a seguire tutti gli altri. La gara della sera si svolge su 20 batterie (con ciascun pilota che ne effettua cinque in modo che tutti si incontrino una volta), chi ottiene più punti passa in semifinale e infine i primi due delle semifinali si giocano la vittoria. Il GP di Polonia sarà trasmesso integralmente e senza interruzioni pubblicitarie su Discovery+ ed Eurosport Player.
picture

Zmarzlik e i suoi tre titoli mondiali

Sabato 1 ottobre
  • Qualifiche: ore 13.00
  • Gara: ore 19.00 (dalle 18:30 studio pre-gara)
picture

Madsen si ritira in semifinale, per Zmarzlik scatta la festa

La classifica

Bartosz Zmarzlik ha matematicamente vinto il titolo 2022 con 148 punti ed è reduce da 2 vittorie consecutive. Leon Madsen sembra poter difendere il secondo posto, in una stagione che potrebbe vederlo chiudere senza trionfi. Lotta aperta per il terzo posto finale con Dudek appena 3 punti avanti a Lambert.
picture

Serata da sogno per Zmarzlik, vittoria e titolo in Svezia

1. ZMARZLIK (POL)148 punti
2. MADSEN (DEN)117
3. DUDEK (POL)100
4. LAMBERT (GBR)97
5. BEWLEY (GBR)93

SPEEDWAY GP DI POLONIA LIVE SU DISCOVERY+

Il Gp di Torun, come tutte le altre gare dello Speedway GP, sarà visibile live sulla piattaforma di ed Eurosport Player, in diretta integrale e senza interruzioni pubblicitarie.
picture

Lambert tenta il colpo a sorpresa, ma Zmarzlik non si batte

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità