Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Warner Bros. Discovery Sports promuove il Mondiale FIM Speedway 2023

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/11/2022 alle 18:03 GMT+1

SPEEDWAY - Dal 29 aprile in Croazia al 30 settembre a Torun per l’ultimo dei tre GP polacchi, lo Speedway celebra un centenario di corse ruota a ruota sulle piste più famose del Mondiale. Grazie a Warner Bros. Discovery Sports Events ente promotore dello Speedway in Europa, torna a cinque anni di distanza la Coppa del Mondo per nazioni, che avrà sede a Bratislava.

Vaculik è il re di Torun, Zmarzlik si inchina: rivivi la finale

Il calendario FIM Speedway conferma per il 2023 gli otto paesi che hanno ospitato l’ultimo Mondiale celebrando un centenario senza freni, ruota a ruota sulle piste più famose fra cui il leggendario Stadio Olimpico di Bratislava, venue dal 25 al 29 luglio 2023 della FIM Speedway World Cup: il festival per nazioni che torna cinque anni dopo per volere e promozione di Warner Bros. Discovery Sports Events.
In diretta ed esclusiva italiana su discovery+, il prossimo Mondiale di Speedway comincia in Croazia, sabato 29 aprile allo Stadion Millenium di Donji Kraljevec e si conclude alla decima tappa del 10 settembre alla Marian Rose Motoarena di Torun, in Polonia unica nazione a ospitare 3 GP dopo Varsavia (13 maggio) - dove quest’anno si sono recati 50mila spettatori - e Gorzow (24 giugno).
Fra le storiche sedi del Mondiale 2023 figurano inoltre il Marketa Stadium di Praga, pista più longeva del Mondiale di Speedway giunto al suo 29° GP ceco, la Bergring Arena di Teterow in Germania, la Skrotfrag Arena di Malilla in Svezia e specialmente il Bikernieki di Riga, paradiso degli sport motoristici nel cuore della capitale lettone.
Infine, il Mondiale di Speedway vivrà una tappa a Cardiff, Principality Stadium, per la ventesima volta in calendario e a Vojens, in Danimarca, sabato 16 settembre prima del già attesissimo epilogo di Torun.

IL CALENDARIO DEL MONDIALE FIM SPEEDWAY 2023

29 aprile: FIM Speedway GP of Croatia – Donji Kraljevec
13 maggio: FIM Speedway GP of Poland – Varsavia
3 giugno: FIM Speedway GP of Czech Republic – Praga
10 giugno: FIM Speedway GP of Germany – Teterow
24 giugno: FIM Speedway GP of Poland – Gorzow
15 luglio: FIM Speedway GP of Sweden – Malilla
12 agosto: FIM Speedway GP of Latvia – Riga
2 settembre: FIM Speedway GP of Great Britain – Cardiff
16 settembre: FIM Speedway GP of Denmark – Vojens
30 settembre: FIM Speedway GP of Poland – Torun
picture

Doyle travolge Dudek, duro schianto a Torun!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità