Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nicolò Bulega-Andrea Locatelli-Andrea Iannone: tris azzurro da sogno per aprire il Mondiale 2024 di Superbike

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/02/2024 alle 08:37 GMT+1

SUPERBIKE - Super Italia al gara-1 del round di Phillip Island (Australia): Nicolò Bulega(Ducati), Andrea Locatelli (Yamaha) e Andrea Iannone (Ducati) hanno colorato il podio con il tricolore, al termine di una gara dominata proprio dall'autore della Superpole e fresco campione in Supersport.

Il podio di Phillip Island: Bulega-Locatelli-Iannone (Foto Pirelli)

Credit Foto From Official Website

Il Mondiale Superbike parte col botto per i colori azzurri: Nicolò Bulega, Andrea Locatelli e Andrea Iannone firmano un tris da favola in gara-1 a Phillip Island, mettendo in chiaro le cose per la stagione 2024.
Una giornata perfetta soprattutto per Nicolò Bulega, che dopo la pole ha completato la sua giornata perfetta conquistando la vittoria e anche diventando il primo campione Supersport a vincere al proprio debutto in Superbike, il 7° di sempre in generale. Nico prende il comando fin dalle prime battute della gara e non lo lascia più. Il ducatista poi è riuscito vi a via a scavare un solco, mettendo insieme un buon numero di giri veloci e gestendo il finale di gara fino all'arrivo.
Andrea Locatelli invece è autore di una splendida manche in rimonta, confermandosi velocissimo sugli "up and down" australiani. Buone notizie anche per Andrea Iannone: al ritorno a questi livelli dopo 4 anni si è dimostrato all'altezza della situazione: era da Phillip Island del 2018 in MotoGP che non saliva su un podio mondialie.
Male Alvaro Bautista: scivolato nel corso del quarto giro, lo spagnolo è riuscito a conquistare solo un punticino. A completare la top-5 sono stati il britannico Alex Lowes (Kawasaki), quarto a 4.728 e il turco Toprak Razgatliouglu (BMW), quinto a 5.706. Ottavo Danilo Petrucci con la Panigale V4R a 9.965 dalla vetta, mentre hanno chiuso in 12aa e 14aa posizione Axel Bassani (Kawasaki) e Michael Ruben Rinaldi (Ducati).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità