Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP Indonesia, gara-1: Bautista secondo, titolo Mondiale più vicino. Razgatlioglu domina, Rea è terzo

DaOAsport

Pubblicato 12/11/2022 alle 08:16 GMT+1

GP INDONESIA - Dopo una pole position da urlo, Toprak Razgatlioglu si impone in gara-1 sul circuito di Mandalika. Bautista, secondo al traguardo, si avvicina ulteriormente al titolo: ora ha 77 punti di vantaggio sul turco della Yamaha quando mancano 5 manche al termine del campionato.

Alvaro Bautista - Mondiale Superbike 2022

Credit Foto Getty Images

Toprak Razgatlioglu si conferma in grande spolvero a Mandalika e, dopo una pole position stellare (con 1" di vantaggio sugli inseguitori), vince gara-1 del Gran Premio dell’Indonesia 2022, valevole come undicesimo e penultimo round stagionale del Mondiale Superbike. Il turco della Yamaha ha conservato la testa della manche dalla prima all’ultima curva, trovando una buona partenza e poi imponendo un passo strepitoso fino alla bandiera a scacchi. Il campione del mondo in carica ha preceduto al traguardo di 4"3 Alvaro Bautista, autore di una buona progressione che gli ha consentito di scavalcare Jonathan Rea nella fase centrale della corsa.
Lo spagnolo della Ducati, con questo risultato, si avvicina ulteriormente al titolo iridato grazie ai suoi 77 punti di margine su Toprak quando mancano complessivamente cinque manche al termine del campionato. Terza piazza per il fenomeno nord irlandese della Kawasaki, ormai relegato stabilmente al ruolo di terza forza in campo da qualche weekend a questa parte Ai piedi del podio in quarta posizione la Yamaha di Andrea Locatelli, davanti alla Ducati ufficiale del rimontante Michael Ruben Rinaldi. 8° Axel Bassani con la Ducati del Team Motocorsa.
picture

🏍Bagnaia campione, l'epica cavalcata verso il titolo MotoGP in 280"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità