Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Superbike, prima vittoria per Michael Rinaldi

DaOAsport

Pubblicato 05/09/2020 alle 15:15 GMT+2

Primo podio e soprattutto primo successo per il 24enne riminese Michael Ruben Rinaldi che si mette dietro tutti al Motorland Aragon. Spettacolare prestazione per il pilota della Ducati Panigale V4 R del team Go Eleven, piccola squadra privata con cuore in Piemonte e base a Cesena.

Michael Rinaldi in Superbike

Credit Foto Getty Images

Michael Ruben Rinaldi è nella storia! Il romagnolo, infatti, si è aggiudicato gara-1 del Gran Premio di Teruel 2020, quinto appuntamento del Mondiale Superbike e ha conquistato la prima vittoria della sua carriera nella categoria dedicata alle moto derivate di serie.
Sul circuito del MotorLand (dove una settimana fa abbiamo assistito al Gran Premio di Aragon) il riminese della Ducati ha dominato la scena in tutte le sessioni di prove libere, confermandosi in questa prima manche, condotta con grande autorità sin dal primo giro. Per i rivali, Jonathan Rea in primis, non sono rimaste che le briciole, mentre in ottica campionato è davvero sanguinosa la caduta di Scott Redding che ora vede scappare in classifica il nord-irlandese a +30.
Oggi, con pieno merito, la copertina se la prende tutta Michael Ruben Rinaldi, ormai una certezza della Superbike ed un talento che sta sempre più confermandosi, gara dopo gara, tanto da centrare il primo successo della carriera (non era nemmeno mai salito sul podio) in questo sabato di Aragon, alla gara numero 66.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità