Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Superbike, Razgatlioglu sconfigge Rea in gara 1 nel GP di Spagna e va a +6 nel Mondiale. 3° Redding

DaOAsport

Aggiornato 26/09/2021 alle 12:05 GMT+2

Superbike - Il pilota turco allunga su Johnny Rea nel Mondiale: il britannico è secondo ed è attardato di 6 punti. Ma cè ancora gara 2.

Toprak Razgatlioglu - Mondiale Superbike 2021

Credit Foto Getty Images

Toprak Razgatlioglu torna a vincere e conserva la leadership del Mondiale Superbike 2021, aggiudicandosi il successo in gara-1 a Jerez de la Frontera grazie ad una bellissima progressione. Il turco della Yamaha ha fatto la differenza come di consueto nella seconda parte di manche, scavalcando il rivale Jonathan Rea e piazzando l’allungo decisivo negli ultimi giri.
Si tratta della nona vittoria stagionale (e 14ma in carriera) per Razgatlioglu, che allunga a +6 in testa alla classifica generale su Rea quando mancano un totale di 10 manche al termine del campionato. Completa il podio di gara-1 del Gran Premio di Spagna la Ducati ufficiale di Scott Redding, autore di una buona rimonta e capace di scavalcare la Yamaha di Andrea Locatelli proprio durante l’ultimo giro.
Quinta posizione al traguardo per la Honda di Alvaro Bautista, da sempre molto competitivo sul tracciato andaluso intitolato ad Angel Nieto, davanti alla Ducati di un ottimo Loris Baz, chiamato dal Team Go Eleven per sostituire l’infortunato Chaz Davies. Solida ottava piazza per il nostro Axel Bassani, alla guida della Ducati del Team Motocorsa.
Da segnalare la caduta dell’azzurro Michael Ruben Rinaldi (Ducati) nel cambio di direzione tra curva 2 e 3 dopo quattro giri mentre si trovava al quinto posto, pienamente in lotta per il podio. Ritiro anche per Samuele Cavalieri.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità