Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Delephine re di Namur

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/05/2005 alle 18:20 GMT+2

Nella seconda tappa del Mondiale S1 a Namur il francese Delephine si esalta sotto la pioggia sia in gara -1 che in gara -2 e vince comodo.

Secondo appuntamento stagionale anche per la S1. Durante Gara 1, dopo l’inizio senza pioggia, inizia a cadere qualche goccia proprio dopo pochi giri e pista che diventa giro dopo giro sempre più scivolosa. Parte bene la Husaberg di Gilles DeJong che nei primi giri riesce a tenere alle sue spalle addirittura sua maestà Thierry Van de Bosch con Delephine e Heimer ad inseguire i primi due in classifica.
Con la pioggia Delephine si esalta e passa di prepotenza Thierry Van de Bosch conquistando il secondo posto. Il belga si trova a suo agio sul bagnato, attacca e passa anche De Jong che alla fine deve anche cedere al ritorno di VDB. Il pilota dell'Husquarna allunga su tutti i suoi avversari e sotto la pioggia sempre più battente taglia con un paio di secondi di vantaggio sul campione del Mondo, aumentando così il suo vantaggio nella classifica del campionato. Van de Bosch è secondo, al terzo posto l'altro belga Dejong. Sul corto circuito di Namur in difficoltà, invece, gli italiani con Max manzo migliore degli italiani che però chiude soltanto all'ottavo posto. Ivan Lazzarini, protagonista nella prima gara di Castelletto di Branduzzo, è 13esimo dopo la caduta nelle prime fasi.
Nella seconda gara, disputata domenica, ancora leggera pioggia per i piloti della classe regina della Supermoto, ma tracciato decisamente più asciutto rispetto alla prima prova con italiani chiamati al riscatto dopo la deludente prestazione alla prima uscita sul difficile circuito di Namur.
Parte bene anche in questa prova Gerald Delephine che precede Thierry Van De Bosch. Il francese però commette un errore al secondo giro nello sterrato e deve rincorrere sin da subito con il pilota dell'Husquarna che prende il largo. Van de Bosch tenta la rimonta ma cade una seconda volta e scivola in classifica compromettendo la gara e ripartendo dall'ottava posizione. Al secondo posto il sorprendente britannico Christian Iddon su Husaberg, terzo il francese Maxim Testu, ma il ritardo dal capoclassifica aumenta velocemente a sette secondi in pochi giri. Per Delephine nessun problema sino alla linea del traguardo e terza vittoria in quattro gare: è lui il nuovo dominatore della categoria con Husquarna apparsa anche in Belgio impeccabile.
Vdb, al termine di una incredibile rimonta chiude al secondo posto, mentre al terzo si piazza il suo compagno di squadra Heimer. Seconda prova ancora più avara di soddisfazioni per gli italiani con nessuno dei nostri rappresentanti nelle prime dieci posizioni.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità