Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ex pro Chris Davidson morto in un'aggressione fuori da un bar

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/09/2022 alle 12:11 GMT+2

L'australiano ha ricevuto un pugno che l'ha fatto cadere a terra e battere la testa. Trauma cranico violentissimo, la corsa in ospedale purtroppo non è servita. In carriera aveva battuto il mostro sacro Kelly Slater.

Onda da record: 26,2 metri omologati dal Guinness dei Primati

Il mondo del surf piange Chris Davidson, ex professionista travagliato che come miglior risultato in carriera ebbe un terzo posto al Rip Curl Pro del Portogallo e che poteva vantare anche un successo sul mostro sacro Kelly Slater a Bells Beach, dopo aver ricevuto una wild card.

La rissa

Davidson, 45 anni, è stato aggredito all'esterno di un pub di Soth West Rocks, sulla costa Est dell'Australia tra Brisbane e Sidney. È stato colpito con un pugno che l'ha fatto cadere a terra, battendo la testa. il trauma cranico è stato violentissimo e Davidson è stato trasportato in gravi condizioni in ospedale, dove però è morto poco dopo. Due ore più tardi è stato fermato Grant Coleman, fratello dell'allenatore dei New South Wales Waratahs.

La carriera di Davidson

Come dicevamo, la carriera di Davidson è stata tormentata: il surfer, infatti, nel circuito pro nel 2010 e 2011, ma è stato profondamente segnato da problemi familiari, infortuni e droga. Nativo di Sydney, è stato ricordato proprio dall'antico rivale Slater: "Ho avuto molte belle battaglie con questo ragazzo. È uno dei surfisti più talentuosi che abbia mai conosciuto".
picture

CARISSA MOORE, PRIMO STORICO ORO OLIMPICO NEL SURF FEMMINILE

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità