Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SURF - Kelly Slater come Djokovic, l'Australia gli nega l'accesso senza vaccino

Francesco Friggi

Pubblicato 20/01/2022 alle 15:48 GMT+1

SURF - Kelly Slater come Novak Djokovic: l'americano, campionissimo della tavola, non potrà entrare in Australia senza vaccino. Sarebbe il secondo grande nome dello sport (dopo il tennista serbo) a cui viene negato l'accesso nella terra dei canguri.

Kelly Slater - World Surf League

Credit Foto Imago

La storia si ripete, a solo pochi giorni di distanza dal 'Caso Djokovic' che è salito alla ribalta da tutti i media internazionali per la mancata partecipazione agli Australian Open perché sprovvisto di vaccino. La stessa sorte potrebbe toccare a Kelly Slater, campionissimo con la tavola da surf, che non potrà entrare in Australia senza la vaccinazione contro il Covid. Come riporta il The Guardian, non è dato sapere se l'americano abbia completato il ciclo vaccinale contro il virus. In un post su Instagram Slater aveva scritto: "So più io del 99% dei medici sull'essere sani".
picture

Il caso Djokovic, le colpe di Craig Tiley

LE PAROLE DEL MINISTRO DELLA SALUTE

Greg Hunt, Ministro federale della salute, ha parlato chiaramente di queste situazione: "Penso che siamo stati abbastanza chiari con il caso Novak Djokovic, no vax, no play. È un messaggio piuttosto semplice, non importa quale sia lo sport, siamo imparziali. Spero che Slater venga vaccinato e spero che gareggi". L'augurio è che non si ripeta un altro caso diplomatico come quello che ha coinvolto il tennista serbo pochi giorni fa visto che, a marzo e aprile, ci sarà la World Surf League a Victoria's Bells Beach e Margaret River nell'Australia occidentale.
No vax, No play.
picture

Djokovic arriva a Belgrado, i tifosi lo acclamano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità