Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Surf, Tokyo 2020 - Niente Olimpiadi per Angelo Bonomelli: non era il primo sostituto, rimandato a casa

DaOAsport

Pubblicato 24/07/2021 alle 22:16 GMT+2

Tokyo 2020 - Brutte notizie per Angelo Bonomelli che era pronto per partire in direzione Tokyo per sostituire il n° 1 al mondo Frederico Morais, risultato positivo al covid due giorni fa. Purtroppo, per un cavillo legato al sistema di qualificazione, Bonomelli non era infatti il primo sostituto in classifica. Scelta che è ricaduta sul costaricano Carlos Muñoz che ha preso il suo posto.

Angelo Bonomelli

Credit Foto Getty Images

Angelo Bonomelli non potrà partire per Tokyo, al suo posto ci sarà invece il costaricano Carlos Muñoz. Questo è il triste finale della clamorosa situazione legata al surf dopo la positività del portoghese Frederico Morais di due giorni fa. Angelo Bonomelli (il primo sostituto) ha passato le ultime 24 ore in aeroporto in Costa Rica, pronto a imbarcarsi per il Giappone e prendere parte alla competizione olimpica ma, all’ultimo minuto, è arrivato il colpo di scena.
Come rivelato dal portale Surfcorner.it, a causa di un cavillo ancora da chiarire, e di cui si attendono spiegazioni da parte del CONI e dalla federazione Surfing FISW. Angelo Bonomelli non è stato così ammesso alle Olimpiadi di Tokyo, con Carlos Muñoz che ha subito accettato per prendere il suo posto. Come da sistema di qualificazione, gli atleti sostitutivi devono provenire dall’evento in cui il surfista che si è ritirato ha ottenuto la qualificazione: in questo caso gli ISA World Surfing Games 2019. Considerando che non c’erano atleti europei idonei nella lunga lista delle iscrizioni olimpiche, la riassegnazione è andata al surfista più alto in classifica, indipendentemente dal continente.
Una vera e propria beffa per il nostro Angelo Bonomelli, a cui è stato comunicato di doversene tornare a casa dopo lunghe ore di attesa in aeroporto. Per l’Italia, comunque, ai Giochi di Tokyo vedremo in azione Leonardo Fioravanti, al debutto questa notte nella prima heat del primo round.
picture

Fioravanti: "Il mio sogno? Diventare il miglior surfista al mondo"

Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità