Tragedia nel mondo del surf: morto Mikala Jones. Il 44enne hawaiano vittima di un incidente in mare in Indonesia
Pubblicato 11/07/2023 alle 11:21 GMT+2
SURF - Una notizia scioccante arriva dall'Indonese: è morto Mikala Jones. Il 44enne hawaiano è rimasto vittima di un tragico incidente in mare al largo delle isole Mentawai, in Indonesia, durante una sessione. Letale un taglio nella zona dell'inguine, all'arteria femorale, con una pinna della tavola: inutili i soccorsi, Jones è morto dissanguato.
Il surfista Mikala Jones, Getty Images
Credit Foto Getty Images
Il mondo del surf è sotto shock per la tragica morte di Mikala Jones, uno dei migliori "tube rider" al mondo, una leggenda di questo sport. Il 44enne delle Hawaii è rimasto vittima di un tragico incidente mentre si trovava in Indonesia, al largo delle isole Mentawai: si è tagliato nella zona dell'inguine, probabilmente l'arteria femorale, con una pinna della tavola ed è praticamente morto dissanguato, i soccorsi non sono serviti a salvarlo seppur tempestivi. Pare che Jones stesse riprendendo le sue famose esibizioni tenendo in bocca una action cam, poi è stato visto in difficoltà e sanguinante all'uscita da un'onda: immediati i soccorsi di amici e parenti per tamponare la ferita, ma una volta sull'ambulanza era già privo di sensi.
Mikala Jones lascia un grande vuoto nel mondo del surf dove era a tutti gli effetti un riferimento. In Indonesia aveva trovato una seconda casa ed era diventato ancora più famoso coi suoi video e le sue foto postate sui social. Anche il surfista italiano Roberto D'Amico ha scritto un toccante post su Instagram sulla scomparsa di Jones, cui era evidentemente legato dopo un viaggio alle Hawaii: "Il surf piange. Non abbiamo perso solo uno dei tube rider più forti al mondo ma una persona speciale. Ci lascia un uomo rispettato da tutto il mondo, un’ispirazione per il modo più puro di vivere questo sport. La vita è preziosa, imprevedibile, ogni giorno va vissuto come fosse l’ultimo. Ti voglio bene Mikala, grazie per aver arricchito la mia vita e quella di tutte le persone che ti hanno incontrato".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/07/11/3742072-76131368-2560-1440.png)
Roberto D'Amico ricorda Mikala Jones, morto a 44 anni
Credit Foto Instagram
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/05/13/3703472-75359373-2560-1440.jpg)
India Robinson regina del Gold Coast
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità