Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lutto nel mondo del Taekwondo: è morto Domenico D’Alise, bronzo alle Olimpiadi del 1992

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/06/2019 alle 16:31 GMT+2

All’età di 49 anni il bronzo omilpico a Barcellona 1992 Domenico D’Alise si è spento dopo una brutta malattia. Il campione di arti marziali ha fatto anche il maestro nel Centro Azzurro di Casoria ed Afragola.

Taekwondo, morto Domenico D'Alise

Credit Foto facebook

Giorno nero per lo sport italiano e delle arti marziali in particolare. Ci ha lasciati, all’età di 49 anni, il bronzo olimpico a Barcellona 1992 Domenico D’Alise. Personalità di spicco all’interno del panorama sportivo partonepeo, il campione di Taekwondo, era originario di Casoria: vice-campione del mondo a 19 anni e terzo gradino del podio ai Giochi del '92 nella categoria Pesi Gallo (58 chili).
Il Taekwondo perde uno dei suoi protagonisti più illustri, Domenico D'Alise, i suoi risultati sportivi hanno dato lustro all’Italia intera. Un Maestro che con la sua professionalità e infinita passione ha trasmesso a migliaia di atleti il suo sapere. Io personalmente perdo un amico vero e prezioso! Alla moglie Incoronata, ai figli Mario e Anna e a tutti i suoi cari, vanno le più sentite condoglianze di tutta la FITA. Riposa in pace caro Mimmo, carissimo Amico
Queste la parole di cordoglio del presidente della FITA Angelo Cito
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità