Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dell’Aquila: “Dopo l’oro di Tokyo mi iscrivo all’università"

Andrea Romano

Pubblicato 24/09/2021 alle 10:53 GMT+2

Vito Dell'Aquila, prima medaglia d'oro a Tokyo 2020, parla del suo futuro durante la cerimonia al Quirinale con il presidente Sergio Mattarella.

Vito Dell'Aquila con la medaglia d'oro vinta a Tokyo 2020 nel taekwondo

Credit Foto Getty Images

A margine della cerimonia della delagazione olimpica e paralimpica al Quirinale con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, anche Vito Dell’Aquila – prima medaglia d’oro olimpica dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 – ha parlato del suo stato d’animo, delle sensazioni a due mesi dalla rassegna a cinque cerchi e anche dei suoi piani che prevede sport e studio.
Mi iscriverò all'università, ma per ora la priorità va al taekwondo. Non c'è fretta.
"Non mi sarei mai aspettato di essere il primo oro di Tokyo – ha ammesso all’Ansa - Essere qui oggi è molto diverso rispetto a quando eravamo venuti prima della partenza per Tokyo perché qualche giorno prima era morto mio nonno ed ero qui senza entusiasmo. Oggi è l'opposto perché è una festa per noi azzurri. Com’è stato il rientro a casa? Mi hanno accolto come un re, ho rivisto i miei genitori e le persone che mi volevano bene. Mi iscriverò all'università, ma per ora la priorità va al taekwondo. Non c'è fretta”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità