Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi, Taekwondo: Simone Alessio cede nei quarti di finale all'egiziano Seid Eissa

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/07/2021 alle 09:48 GMT+2

Tokyo 2020 - I quarti di finale del taekwondoka azzurro Simone Alessio terminano con una grande delusione: l'egiziano Seid Eissa regge fino all'ultimo secondo e avanza alle semifinali con un 6-5. Ora Alessio spera nel ripescaggio per giocarsi un bronzo.

Simone Alessio, Seif Eissa, Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Il sogno di Simone Alessio, nel torneo di taekwondo dei -80 kg maschili alle Olimpiadi di Tokyo, si ferma ai quarti di finale. L’azzurro, in un match molto tattico e poco spettacolare, cede di misura, per 6-5, all’egiziano Seif Eissa, testa di serie numero 5 del seeding.
Come detto in precedenza, una sfida strana: prima ripresa conclusa su un molto inusuale 0-0, con l’immobilismo a farla da padrone, secondo round con l’africano che trova il modo di sbloccare il punteggio con una bella combinazione che lo porta all’ultima pausa sul 3-1.
picture

24 luglio 2021 - Vito Dell'Aquila d'oro: il film dell'impresa a Tokyo

Centoventi secondi alla fine: si parte. Simone Alessio punge, cerca spazio e finalmente fa male. Arriva il 3-3 a un minuto dal termine. I taekwondoka si affrontano a viso aperto, Eissa colpisce l’atleta tricolore doppiando i colpi: si va sul 6-3. Simone Alessio prova a recuperare: 6-4, 6-5 a pochi secondi dalla fine, ma non basta.
Alessio viene eliminato con tanti rimpianti: la sua avventura olimpica si spegne anzitempo, dopo che l'egiziano è caduto in semifinale contro il russo Khramtcov, vanificando così le speranze di un ripescaggio dell'italiano in ottica bronzo.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi.
picture

SPORT EXPLAINER: Taekwondo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità