La Repubblica Ceca non potrà contare su Pavel Sirucek nel torneo di tennistavolo alle Olimpiadi di Tokyo. Il giocatore, infatti, è risultato positivo ad un test Covid-19, effettuato all’interno del villaggio olimpico.
Sirucek è stato ovviamente subito messo in isolamento e soprattutto è stato estromesso dalla delegazione della sua nazione, che si prepara alla partenza dei Giochi Olimpici di domani.
Il 28enne di Karvina è il terzo caso di atleta positivo per la Repubblica Ceca. In precedenza erano stati messi in isolamento il giocatore di beach volley Ondrej Perusic e l’allenatore della squadra femminile Simon Nausch. “Siamo desolati per questa situazione“, ha detto il capo delegazione Martin Doktor.
Tokyo 2020
LA 12ENNE HEND ZAZA SUBITO OUT: ERA L'ATLETA PIÙ GIOVANE DI TOKYO
15 ORE FA

Positivo anche Borodin nel nuoto

Borodin positivo

Credit Foto Getty Images

Ilya Borodin rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il giovane nuotatore russo è costretto a rinunciare alla manifestazione giapponese in seguito alla positività al Coronavirus riscontrato nella giornata odierna.
Il 18enne ha vinto il titolo europeo a Budapest lo scorso maggio in 4:10.01, record mondiale junior e russo. Per l’atleta si trattava della prima esperienza alle Olimpiadi, un sogno che dovrà attendere l’edizione di Parigi 2024.
La Federazione russa di nuoto ha rilasciato in merito: “Purtroppo, durante l’ultimo ritiro a Vladivostok, il campione europeo Ilya Borodin non ha superato il test, motivo per cui non prenderà parte ai Giochi olimpici di Tokyo. Gli specialisti della squadra hanno seguito tutte le regole di isolamento in conformità con i requisiti di Rospotrebnadzor. Gli altri atleti e gli allenatori sono risultati negativi”.
Ricordiamo che Ilya Borodin è primatista Junior e Campione Europeio in carica nei 400 misti con il crono di 4.10.02. I Giochi Olimpici che ci apprestiamo a vivere perdono dunque un importante protagonista che ha stupito tutti in quel di Budapest disputati prima dell’estate.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi.

SPORT EXPLAINER: Tennis tavolo

Tokyo 2020
SPORT EXPLAINER: Tennis tavolo
20/07/2021 A 08:36
Tokyo 2020
-80 a Tokyo 2020: gli scambi pazzi del Ping Pong
04/05/2021 A 11:17