Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Caos Adria Tour, Goran Ivanisevic difende Novak Djokovic

Stefano Dolci

Aggiornato 25/06/2020 alle 14:49 GMT+2

Il caso Adria Tour e la positività al Covid-19 di Djokovic continuano a far discutere a difendere il numero uno del mondo è intervenuto il coach del serbo Goran Ivanesevic che in un'intervista al New York Times ha difeso il fuoriclasse: "Adesso tutti sono i più intelligenti del mondo e lo attaccano ma vedo troppo odio contro uno che ha provato ad organizzare un evento benefico dopo il lockdown".

Novak Djokovic à l'entraînement vec Goran Ivanisevic

Credit Foto Getty Images

Il caso Adria Tour e la positività al Covid-19 di Nole Djokovic ed altri tre giocatori (Dimitrov, Coric e Troicki) che hanno preso parte al torneo continua a tenere banco e ad agitare il mondo del tennis. Se il muro di critiche, anche di colleghi illustri, nei confronti del serbo resta ampio e feroce, c’è anche chi mostra empatia nei confronti del numero uno del mondo, come Goran Ivanisevic – allenatore del campione serbo – che ai microfoni dell’emittente sportiva balcanica Sportklub e in un’intervista al New York Times ha preso le difese di Djokovic.
Adesso tutti sono i più intelligenti del mondo e attaccano Novak che ha provato a organizzare qualcosa di grosso, mettendo in piedi un’iniziativa umanitaria, dopo tre mesi in cui tutti siamo stati blindati in casa. In Serbia e in seguito in Croazia tutto è stato fatto rispettando le regole e le direttive governative. Posso accettare le critiche sul fatto che non ci fosse bisogno di festeggiare in discoteca ma a nessuno dei partecipanti è stato imposto di divertirsi, ballare, abbracciarsi, togliersi le magliette o godersi la musica.

"Party alla base del contagio? Io non ho certezze"

Chi può dire con certezza che quel party ha fatto esplodere i contagi? Marko Paniki, il preparatore di Djokovic, non ha partecipato alla festa, ma è positivo. Io sono stato insieme a Nole sia a Belgrado che a Zadar ma io non sono risultato positivo al test e lui sì. Qualcuno può spiegarmelo? O come è possibile che Miljan Amanovic, il fisioterapista di Novak, che trattato il gomito di Grigor Dimitrov a Zara, nel corso di più sedute, sia risultato negativo al test.
picture

Djokovic serve a zero per 2 set: "È merito di Ivanisevic se oggi batto così bene"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità