Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il tennis trema: dopo Dimitrov anche Coric positivo al coronavirus

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/06/2020 alle 13:15 GMT+2

Il croato su Twitter rivela di essere positivo al Covid. Aveva giocato all'Adria Tour contro il bulgaro, che domenica aveva annunciato a sua volta la propria positività. Il torneo organizzato da Djokovic sta causando grandissimi danni e la superficialità dimostrata ora presenta il conto...

Borna Coric

Credit Foto Getty Images

Doveva essere uno dei tornei della ripartenza, invece si sta dimostrando l'evento della superficialità e della paura. Le conseguenze potrebbero costare care all'intero movimento. Domenica era stato Grigor Dimitrov ad annunciare via social la sua positività al Covid-19. Ora tocca a Borna Coric, suo avversario nel secondo turno dell'Adria Tour, competizione benefica organizzata dal numero uno del mondo Novak Djokovic.
"Ciao a tutti, voglio informarvi che sono risultato positivo al coronavirus - ha scritto il 23enne croato, numero 33 del mondo, sul suo profilo Twitter -. Voglio dire a tutti quelli venuti in contatto con me negli ultimi giorni di farsi fare il test. Sono davvero dispiaciuto per i problemi che posso aver causato. Io sto bene e non ho sintomi. State al sicuro e in salute. Vi voglio bene". La positività di Dimitrov ha portato alla cancellazione dell'evento e Djokovic aveva risposto alle critiche sulla situazione sanitaria del torneo parlando di situazione pandemica sotto controllo nella zona. Peccato che il torneo sia stato disputato a porte aperte e nel mentre ci siano stati festeggiamenti in discoteca, allenamenti di basket e partite di calcetto con Djokovic, Zverev e Thiem in prima linea. Il rispetto delle norme anti-Covid è finito nel dimenticatoio. I tennisti ballavano seminudi in discoteca: che ne è stato del distanziamento sociale in quel night club?
picture

Djokovic: "Contentissimo del ritorno del tennis, anche se le regole rimangono rigide"

Tra i positivi anche il preparatore atletico di Djokovic (l’italiano Marco Panichi) e il coach di Dimitrov Christian Groh (da fonti croate). Il numero uno del mondo, invece, sarebbe rientrato in Serbia senza esser stato testato (secondo la testata serba Kurir.rs Nole si sarebbe addirittura rifiutato di sottoporsi al tampone). L'indiscrezione, però, viene smentita dalla Tanjug, altra fonte serba, che spiega: "Novak Djokovic è arrivato a Belgrado ed è stato subito testato per il coronavirus, come ha annunciato il suo team. Oltre a Djokovic, tutta la sua famiglia e il suo team sono stati testati e i risultati saranno annunciati in seguito".
picture

Djokovic: "All'Adria Tour ho vissuto uno dei momenti più emozionanti della mia vita"

Alexander Zverev e Marin Cilic sono, invece, risultati negativi. Il mondo del tennis ora si interroga sulle conseguenze dell'Adria Tour - i casi di positività sono in costante aggiornamento - e le ripercussioni sull'intero movimento non lasciano ben sperare, con la stagione che sta per riprendere. Intanto, dall'Adria Tour si raccomanda a chiunque sia stato in stretto contatto per più di 10 minuti con il tennista bulgaro (Dimitrov) di avvisare e di autoisolarsi per 14 giorni, in attesa della decisione di annullare gli eventi rimanenti.
picture

Adria Tour: Coric con la palla corta e Krstin è battuto, ecco il match point

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità