Minacce di morte per Djokovic: "Desideriamo che tu muoia di Coronavirus. Saluti da Spalato"
Pubblicato 27/06/2020 alle 16:06 GMT+2
Il campione serbo e numero uno del tennis mondiale è nella bufera dopo quanto accaduto all'Adria Tour per i diversi casi di positività al Covid. In Croazia, sul muro di un edificio, è apparsa una scritta in blu con una chiara minaccia per Nole: la polizia croata ha cancellato la scritta e ha aperto un'inchiesta.
Novak Djokovic bei der Adria Tour
Credit Foto Imago
Nei Balcani si è scatenata un'autentica bufera attorno al nome di Novak Djokovic dopo gli svariati casi di Coronavirus, lui compreso, e la cancellazione dell'Adria Tour, il torneo che lo stesso numero 1 del mondo aveva promosso. C'è chi lo ha attaccato e chi lo ha difeso, chi lo ha indicato come responsabile dell'esplosione di questo focolaio e chi ha provato a calmare l'incendio, ma il punto più alto si è toccato a Spalato, in Croazia, dove sul muro di un edificio è apparsa una scritta con una chiara minaccia di morte per Nole.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2020/06/27/2839990-58564828-2560-1440.jpg)
Minacce di morte a Djokovic, a Spalato
Credit Foto Twitter
Il messaggio inquietante, scritto con uno spray blu, è stato immediatamente cancellato dalle autorità locali e la polizia ha aperto un'indagine. Certamente è un problema molto delicato, l'Adria Tour si è presto trasformato in un autentico focolaio per via della mancanza delle minime garanzie sanitarie di sicurezza contro il coronavirus, come mascherine e distanziamento sociale, e purtroppo in tanti ritengono Djokovic come principale responsabile.
Nei giorni scorsi lo stesso Nole si è scusato pubblicamente: ""Mi scuso profondamente con tutti e spero di non aver causato nessun problema di salute alle persone che hanno preso parte all'evento". E anche sua madre Dijana lo ha difeso: "Le accuse su mio figlio? E' terribile e terrificante ciò che stiamo leggendo ma eravamo pronti e ci siamo abituati. Novak è uno che dà fastidio, non si aspetta occasione per ucciderlo".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2020/06/20/2836490-58494828-2560-1440.jpg)
Adria Tour: Djokovic vince il primo punto con Coric con una smorzata di rovescio
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità