Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bolelli ancora promosso; Seppi paga le fatiche di Halle

Simone Eterno

Pubblicato 23/06/2015 alle 20:00 GMT+2

Il bolognese regola anche Klizan in 3 set e vola algli ottavi su erba non raggiungeva questo risultato dal 2012 al Queen's. Dopo la finale di Halle con Federer si deve invece arrendere Seppi: l'altoatesino fuori in due set con Lu

2015, Simone Bolelli (AFP)

Credit Foto AFP

Prosegue l’ottimo cammino di Simone Bolelli a Nottingham. Dopo la convincente vittoria al primo turno con Go Soeda in 2 set, arriva la vittoria con Klizan in 3 set – 6-3, 6-7, 6-1 – che consegna al bolognese il pass per gli ottavi. Un Bolelli convincente al servizio e bello solido dal fondo; un giocatore che raggiunge così gli ottavi di finale, risultato che sull’erba non otteneva dal Queen’s 2012. Per Simone sognare il miglior risultato di sempre su questa superficie non è comunque vietato. Agli ottavi troverà infatti un cliente scomodo ma abbordabile come Mannarino e pensare di proseguire il cammino non è un'idea così remota.
Da quel lato di tabellone, infatti, c’è da segnalare l’uscita del testa di serie numero 1 David Ferrer. Ferru si è dovuto arrendere in 2 set - 6-2, 7-6 - a Marcos Baghdatis, confermando quando l’adattamento alla nuova superficie dopo lunghi mesi di terra rossa non sia mai semplice. Il cipriota è così riuscito nella terza vittoria in carriera contro un top10: Davydenko (2007) e Hewitt (2006) le precedenti vittime.
In tabellone era impregnato però anche Andreas Seppi. Dopo la bellissima finale di Halle Seppi ha però evidentemente pagato dazio. L’altoatesino si è arreso in maniera abbastanza netta – 6-4, 6-3 – al cinese di Taipei Lu, abbandonando subito il torneo e concentrando così i prossimi sforzi all'ormai imminente Wimbledon.
Tra gli altri incontri di secondo turno segnaliamo la bella vittoria di Thiem in due set su Jaziri e il successo di Dolgopolov in 3 set lottatissimi contro Pablo Andujar.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità