Alexander Zverev replica a Boris Becker: "Non è stata la mia partita migliore, ma ho perso contro Djokovic non contro il n° 250 Hanspeter"

TENNIS - Il tennista tedesco ha risposto alle critiche mossegli dal connazionale dopo la sconfitta contro Nole ai quarti di finale del Roland Garros 2025: "Nutro per lui grande rispetto, ma non significa che devo essere d'accordo. Ho perso contro Djokovic, non contro il n° 250 Hanspeter. Mi vedo ancora come un forte contendente per lottare contro Sinner e Alcaraz, i due giocatori al vertice".

Zverev sfrutta il forfait di Griekspoor e accede ai quarti: rivivi il match in 3'

Video credit: Eurosport

Qualche giorno fa, ai microfoni di 'Eurosport Deutschland', Boris Becker aveva criticato senza mezzi termini Alexander Zverev dopo la sconfitta contro Novak Djokovic ai quarti di finale del Roland Garros 2025: "Si ha l'impressione che giochi nello stesso modo contro i migliori giocatori e speri che il risultato sia positivo. Il padre e il fratello hanno fatto un ottimo lavoro, ma non è stato sufficiente per l'ultimo passo". Al che è arrivata la risposta del teutonico, direttamente dal Media Day allo Stuttgart Open 2025.

"sento di poter lottare con i due al vertice"

"Quando le cose non vanno bene per me, improvvisamente tutti diventano molto intelligenti. Purtroppo questo include anche Boris (Becker, n.d.r.). Sono tornato da un infortunio molto grave, mi sono ripreso il secondo posto al mondo e mi vedo ancora come un forte contendente per lottare contro i due giocatori al vertice (Sinner e Alcaraz, n.d.r.). Anche se l'ultima partita non è stata la mia migliore, ho perso contro Novak Djokovic, non contro Hanspeter, n° 250 al mondo".
E prosegue: "Sarò sempre disposto a parlare con lui se vorrà dirmi qualcosa, non ho alcun problema a riguardo. Ci saranno sempre argomenti su cui non saremo d'accordo, certo, ma nutro grande rispetto per lui e sarò sempre felice di ascoltare qualsiasi cosa abbia da dire. Tuttavia questo non significa che io debba sempre essere d'accordo con lui".
Poi la chiosa sulla stagione sull'erba: "Penso che l'anno scorso ho mostrato il mio miglior tennis sull'erba, direi che è stata la mia miglior versione in carriera finora. Sono molto contento di essere tornato qui (a Stoccarda, n.d.r.), quindi la mia intenzione è di disputare un grande torneo, mostrando il mio miglior tennis fin dall'inizio, anche se potrei aver bisogno di qualche giorno di allenamento prima. È passato molto tempo dalla mia ultima presenza qui, ma le strutture sono ancora bellissime e i tifosi credo che siano molto coinvolti qui. Ho la sensazione che sarà una settimana fantastica".
picture

Djokovic piega Zverev e sfiderà Sinner in semifinale: rivivi la partita in 3'

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità