Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Andre Agassi rompe con Novak Djokovic: "Eravamo troppo spesso in disaccordo"

Daniele Fantini

Pubblicato 31/03/2018 alle 11:12 GMT+2

All’interno di un’intervista concessa a ESPN, Andre Agassi ha annunciato la fine della collaborazione con Novak Djokovic: i due si lasciano dopo 20 partite con un record di 15-5 e un rapporto mai decollato per incompatibilità di caratteri.

Roland Garros 2017, Novak Djokovic&Andre Agassi

Credit Foto Getty Images

Ho cercato di aiutare Novak con le migliori intenzioni, ma ci siamo trovati spesso in disaccordo l’uno cono l’altro. Gli auguro il meglio per il prosieguo della carriera.
Con queste parole rilasciate all’emittente statunitense ESPN, Andre Agassi ha annunciato il divorzio da Novak Djokovic dopo meno di un anno di collaborazione. Il tennista serbo aveva chiesto alla leggenda statunitense di affiancarlo nei giorni successivi agli Internazionali di Roma dello scorso anno, nel tentativo di velocizzare la sua ripresa e risalita dopo l’infortunio.
Il rapporto, che si è limitato agli Slam e poco più per la scelta di Agassi di non spostarsi dalla sua casa di Las Vegas, non è però mai decollato, con Djokovic incapace di andare oltre i quarti di finale al Roland Garros e a Wimbledon e vincitore di soli due titoli nel 2017 (Eastbourne e Doha, quest’ultimo risalente però a gennaio, dunque prima dell’inizio del rapporto).
Per il momento, prosegue invece la collaborazione tra Djokovic e Radek Stepanek, l’altro allenatore a disposizione: il ceco, però, non ha potuto seguirlo nel Masters di Miami perché ha saputo da poco che diventerà papà.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità